• 15 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Mercato Vicenza, Bisoli: “Questi ragazzi non sono merce di scambio per portare a casa robetta!”

Tosto. Diretto. Intervistare Pierpaolo Bisoli è facile, perchè l’uomo non si tira mai indietro. Prima chiacchierata dopo la sosta e il ritorno al lavoro. Risposte precise e decise.

[…]

Dei giocatori che non ha a disposizione c’è qualcuno che la preoccupa di più in vista della ripresa del campionato? “Quello clinicamente più problematico è Adejo perchè ha un problema al flessore alto e avverte ancora qualcosa, spero che da lunedì possa riaggregarsi al gruppo. Ma sono preoccupato anche per Raicevic e Bogdan che vengono da una brutta influenza con 39 di febbre e dunque non li si può caricare di lavoro e poi c’è il mercato…” Cioè? “A me interessano i miei giocatori, non quelli che arriveranno e sono preoccupato perchè vedo che hanno molte richieste, non vorrei che qui si ripetesse la storia che ho vissuto a Perugia lo scorso anno”. Racconti. “Avevo girato ottavo in classifica, a 30 punti con una gara in meno, i miei giocatori tra gennaio e febbraio me li sono persi e le prime quattro partite di campionato sono state quattro sconfitte, insomma quanto di buono si era fatto nel girone d’andata è stato disperso. Dunque quando ci siamo rivisti ho detto ai ragazzi: voi che vi allenate con me siete i miei giocatori”. Significa che alla società ha chiesto di non cederli? “Esatto, questi 15-16 non si toccano, certo se arriva chi ti mette sul piatto un milione di euro se ne può parlare, così come io resto alla fine un dipendente. Però sia chiaro: questi ragazzi non sono merce di scambio per portare a casa robetta”.

[…]

Per capirci: arriva un attaccante e non parte nessuno di quelli che ha. Ma pensa di essere accontentato? “Io queste cose le ho dette a chi di dovere per il bene del Vicenza. Che senso ha dare via, ad esempio, Vita per portare qui pinco pallino che non conosco e lui non conosce me? Ci vuole tempo per capirsi, per accettare pregi e difetti. Diverso è se un giocatore mi dice: io con lei non ce la faccio più. Allora vai”. Zaccardo resterà? “Penso di sì, ha masticato amaro un po’ per colpa mia e un po’ per colpa sua, ma nelle ultime quattro gare è stato molto bravo”. La trattativa per Ebagua non è semplice. “Lo conosco bene, ha qualità importanti, ma deve capire che con me chi fa un errore lo paga, qui c’è un codice da rispettare da tutti, fosse pure Messi”.

(Fonte: Giornale di Vicenza. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Mercato Pordenone, oggi firma Zappa: il terzino è già a Caorle coi ramarri

Read Next

Imolese-Delta Rovigo, Contri: “Dobbiamo dimostrare chi siamo, senza timore!”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *