• 16 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

I voti di Trivenetogoal del calciomercato invernale: Venezia 7.5

Commento – Era già forte prima, figuriamoci adesso. Servivano essenzialmente tre giocatori: un esterno destro basso, visto che Baldanzeddu non ha rispettato le attese, una mezzala di corsa, un esterno offensivo dopo la partenza di Edera. Sono arrivati Zampano (fra un mesetto si capirà che tipo di giocatore è e le sue indubbie qualità) e due top player per la categoria (Caccavallo e il jolly Falzerano). A voler cercare il pelo nell’uovo un centravanti di grande livello avrebbe garantito il definitivo salto di qualità, ma il dg Giorgio Perinetti alla fine ha preferito evitare di acquistare tanto per acquistare, rimanendo con Geijo e Ferrari. Anche così, comunque, è la favorita numero uno assieme al Parma per il primo posto ed è la squadra rimasta in testa più a lungo da settembre ad oggi.

Il colpo – Marcello Falzerano in Lega Pro è un autentico valore aggiunto. Considerata, poi, la voglia di trasferirsi a tutti i costi a Venezia, c’è da scommettere che partirà a razzo e che Inzaghi potrà far quadrare gli equilibri del centrocampo grazie alle sue qualità di corsa e di tecnica.

Il dubbio – Sono essenzialmente due: uno è relativo al centravanti, perché né Geijo né Ferrari per diversi motivi sinora hanno fatto sinora veramente la differenza. Lo spagnolo soprattutto per i guai fisici che spesso lo tormentano. Il secondo è il caso – Pederzoli: se non verrà trovata una soluzione all’estero, avere all’interno o comunque in orbita prima squadra una mina vagante del genere potrebbe non essere il massimo

Il punto debole – Sinora il gruppo ha tenuto e la squadra ha risposto sul campo, il problema potrebbe essere rappresentato dall’abbondanza generale (soprattutto davanti) e dai giocatori scontenti. Nel reparto esterni l’affollamento è evidente: Moreo, Caccavallo, Fabiano, Tortori, Marsura e all’occorrenza pure Falzerano, scegliere non sarà facile.

Voto: 7.5

Read Previous

Sangiovannese-Delta Rovigo, Parlato pensa ad un trio dietro a Ferrari…

Read Next

Pordenone, Ciriani: “Stadio nuovo? Lovisa lo vuole, e faremo la nostra parte…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *