• 16 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Parma-Pordenone sulle montagne russe: Calaiò in rovesciata firma la rimonta!

PARMA – All’ultimo respiro la decide Calaiò, con una rovesciata d’altri tempi che infila Tomei. Parma-Pordenone finisce 3-2, con un’altalena di emozioni che lascia senza fiato. E senza punti il Pordenone che, con una partita da recuperare, resta inchiodato a quota 42, scivolando a sette punti dal Venezia e a cinque dal Parma. E dire che, dopo 10 minuti, Scavone aveva infilato di testa su cross di Noccolini l’1-0, ma il Pordenone non si era affatto perso d’animo. Prima pareggiando al 29′ con il decimo rigore della stagione che Arma spedisce sulla traversa provocando però l’autorete sfortunata di Frattali. E soprattutto col sorpasso di Misuraca, che inventa un fantastico tiro a giro al 42′ che batte ancora Frattali. E qui esce la forza di una corazzata costruita con tanti soldi e tanti giocatori di categoria superiore. Baraye al 44′ pesca Munari che pareggia, ma non è finita. La rovesciata da copertina di Calaiò è il simbolo della rimonta emiliana. Venezia 49, Parma 46, Padova 45, Reggiana 43, Pordenone 42. Avanti così, fino all’ultimo respiro.

Parma-Pordenone 3-2

Reti: pt 10′ Scavone, 29′ aut. Frattali, 42′ Misuraca, 44′ Munari, 47′ Calaiò.
PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Saporetti (st 1′ Mazzocchi), Lucarelli, Scaglia; Munari, Scozzarella, Scavone (st 33′ Nunzella); Nocciolini, Calaiò, Baraye. A disp.: Zommers, Corapi, Miglietta, Mazzocchi, Giorgino, Di Cesare, Ricci, Simonetti, Messina, Edera, Fall. All. D’Aversa.
PORDENONE (4-3-1-2): Tomei; Semenzato, Stefani, Ingegneri, De Agostini; Misuraca, Burrai, Suciu; Cattaneo (st 36′ Buratto); Berrettoni (st 21′ Bulevardi), Arma (st 40′ Padovan). A disp.: D’Arsiè, Pellegrini, Marchi, Martignago, Parodi, Zappa, Gerbaudo, Pietribiasi. All. Tedino.
ARBITRO: Giua di Olbia. Assistenti: Lomi di Cagliari e Imperiale di Genova.
NOTE: al st 45′ espulso Stefani per aver interrotto una chiara occasione da rete. Al pt 29′ Arma calcia sulla traversa un rigore. Ammoniti Munari, Burrai e Baraye. Angoli 10-5. Recupero: pt 0′. Spettatori 9.667 per un incasso complessivo di 50.050 euro.

Read Previous

Venezia-Ancona, Tortori:” Vittoria meritata, anche se non abbiamo giocato al meglio”

Read Next

Lega Pro, il Bassano corre: battuto anche il Lumezzane, dieci punti nelle ultime quattro partite

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *