• 2 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Delta Rovigo, avanti tutta: espugnata Fiorenzuola, lotta a tre per la promozione

Fiorenzuola-Delta Rovigo 0-1

Reti: 60’ De Anna

Fiorenzuola: Vagge, Contini (63’ Delporto), Koliatko, Bouhali, Reggiani, Messina, Storchi, Pessagno (66’ Buffagni), Napoli, Lari (71’ Lombardi), Guglieri. A disposizione: Ballerini, Vago, Veneziani, Botchway. All.: Ciceri.

Delta Rovigo: Boccanera, Castaldo, Fabbri, Sentinelli, Capogrosso, Tarantino, Gattoni (53’ Soro), Nichele, Zubin (78’ Ferrari), De Anna (66’ Miotto), Ilari. A disposizione: Careri, Mboup, Potenziani, Fortunato, Oliveira, Alessandro. All.: Parlato.

Arbitro: Rosami di Carrara (Colasanti – Varrà)

Ammoniti: Koliatko (F), Bouhali (F), Storchi (F), Napoli (F), Miotto (R)

 

FIORENZUOLA D’ARDA  (Piacenza) – Avanti tutta verso la promozione. Il Delta Rovigo espugna Fiorenzuola e supera con merito un avversario in emergenza che, nonostante le pesanti assenze per squalifica di Pezzi, Petrelli, Arati, Pizza e Ciceri, tiene testa con orgoglio alla vicecapolista. In classifica il Delta Rovigo è secondo, un punto dietro all’Imolese e appaiato al Lentigione. Al 7′ Vagge respinge la conclusione da distanza ravvicinata di Zubin, al quale ritorna nuovamente tra i piedi la sfera, ma ancora una volta Vagge si oppone, salvando il risultato. La risposta del Fiorenzuola arriva al 18’: ci prova Guglieri, autore di una buona prova, ma il suo tiro dalla distanza viene neutralizzato da Boccanera. Nel finale  Koliatko sfiora il vantaggio. Nella ripresa Guglieri all’11’ spreca davanti a Boccanera. Sul capovolgimento di fronte, Zubin si divora il vantaggio, sbagliando incredilmente a un passo dalla linea. Ma è ancora  De Anna, in stato di grazia, a regalare il vantaggio battendo l’incolpevole Vagge. Entrano Delporto, Buffagni e Lombardi e nel finale il Fiorenzuola va vicino al pari. Guglieri su punizione spaventa Boccanera, Napoli che a tu per tu col portiere del Delta sbaglia.

Read Previous

CalviNoale-Triestina, Andreucci: “Cerchiamo di fare più punti possibili e poi vedremo…”

Read Next

Treviso, altra disfatta in casa: il San Giorgio Sedico passa 5-0 a Giavera

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *