• 14 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Vicenza, super De Luca acciuffa l’Entella: ma quanta paura…

VICENZA – Doppio De Luca, la grande paura passa proprio in extremis. Il Vicenza boccheggia, segna, poi si fa male da solo, va sotto e si rialza. Una vera e propria crisi di nervi, che termina con un 2-2 prezioso, nel momento più difficile della stagione. La vittoria, però, manca dal 24 dicembre e su questo sarà necessario riflettere, soprattutto perché i rinforzi che dovevano arrivare sono rimasti tali solo sulla carta. Il clima è pesante, nel pomeriggio si attendevano notizie sul mercato ma al gong delle 19 nessun nuovo attaccante ha bussato alla porta del quartier generale biancorosso. Il Vicenza, però, non molla e ha il fuoco del suo allenatore, pur in mezzo a mille difficoltà. Al 21′ Ammari tira dalla distanza, Catellani devia con l’intenzione del tocco beffardo e Benussi è bravissimo a rispondere presente. Il vantaggio arriva al 26′: Bellomo tira, il pallone si impenna dopo la deviazione di Troiano, De Luca si avventa sullo stesso e supera un incerto Iacobucci. Lo stesso Iacobucci si riscatta al 32′, quando nega il raddoppio ancora a De Luca con un colpo di reni importante a salvare i suoi. L’Entella sembra fuori dal match, poi al 17′ il Vicenza decide di farsi male da solo: Belli crossa, Esposito non si capisce con Benussi e spedisce goffamente nella sua porta. Autogol comico e 1-1 servito col Menti che ammutolisce. Il Vicenza è pure sfortunato, quando al 25′ Orlando fa un movimento perfetto ed è il palo a negargli il 2-1. Segue una protesta di De Luca, ammonito al 27′ dopo aver reclamato un rigore (che non c’è) e il sorpasso firmato da Pellizzer, che al 30′ di testa segna il 2-1. Ma non è finita, perché come detto il Vicenza di rabbia e di determinazione ne ha da vendere. E De Luca segna ancora al 35′ su perfetto assist di Bellomo. Almeno è pareggio e, visti i tempi, non è nemmeno il caso di fare tutti gli schizzinosi.

Vicenza-Entella 2-2

Reti: 26′ pt e 35′ st De Luca, 17′ st Esposito aut., 30′ st Pellizzer

Vicenza (4-2-3-1): Benussi 5; Bianchi 6, Adejo 6, Esposito 5, Zaccardo 5.5; Rizzo 6.5, Signori 6.5; Orlando 6, Bellomo 7, Giacomelli 5 (14 st Vita 6 e dal 40′ st Doumbia sv); De Luca 7.5. A disposizione: Dani, Amelia, Bogdan, Urso, Gucher, Perfection, Cuppone. Allenatore: Bisoli 6.5.

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 5.5; Pecorini 5 (1′ st Belli 6.5), Benedetti 6, Pellizzer 6.5, Baraye 6.5; Moscati 5.5, Troiano 6, Sini 5.5 (34′ st Palermo sv); Ammari 6.5; Caputo 5.5, Catellani 5 (16′ st Tremolada 6). A disposizione: Paroni, Filippini, Ceccarelli, Diaw, Zaniolo, Ardizzone. All. Breda 6

Arbitro:Serra di Torino

Ammoniti: Pecorini, Sini , Troiano (VE), Esposito, De Luca, Signori (VI).

Minuti di recupero: pt 0′, st 5′

Read Previous

Mercato Vicenza, arrivano due attaccanti. Anzi uno: anzi, non arriva nessuno…

Read Next

Vicenza-Entella, De Luca: “Fa rabbia aver dominato e non aver portato a casa la partita”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *