• 15 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Venezia-Padova, Fabiano: “Aspettavo da molto quest’occasione”. Vicario: “Non sono contento della mia prestazione”

Gianni Fabiano (attaccante Venezia): “Aspettavo da molto un’occasione come questa, per fortuna è arrivato presto il goal. Credo che sia il massimo riuscire a segnare dopo pochi secondi, in una partita nella quale, dopo tanto tempo, giocavo dal primo minuto. Anche nella ripresa abbiamo fatto goal subito, poi loro hanno accorciato le distanze ma noi siamo riusciti nuovamente ad andare a segno. Personalmente ho lavorato bene in questi mesi e non è sicuramente facile perché rimanere fuori è dura, ma la squadra ha dimostrato, sia in campionato che in Coppa, di avere valori importanti, e merita tutto quello che sta raccogliendo”.

Guglielmo Vicario (portiere Venezia): “Personalmente non sono contento della mia prestazione, perché si deve sempre migliorare. E’ giusto fare autocritica quando si commettono degli errori, ma a livello di squadra siamo soddisfatti, visto che la Coppa era un obiettivo che ci eravamo prefissi fin dall’inizio. Fin dalla prima partita ci siamo messi in testa di voler farcela e adesso dobbiamo arrivare fino in fondo perché puntiamo a vincere la Coppa Italia”.

Alessandro Malomo (difensore Venezia): “Siamo stati compatti e bravi anche a sfruttare il risultato dell’andata. Un goal subito ci può stare, sicuramente abbiamo sbagliato, lo analizzeremo bene nei prossimi giorni. Sono contento perché anche i ragazzi che vengono impiegati un po’ meno danno sempre ottime risposte, e questo vuol dire che la squadra lavora bene durante la settimana”. Malomo ha fornito l’assist del goal del 3-1. “Proviamo sempre questi calci di punizione durante gli allenamenti, sapevamo che sarebbe arrivata la sfera sul secondo palo. Fortunatamente l’ho presa e Gianni è stato bravo ad essere più veloce degli avversari”.

Nicola Ferrari (attaccante Venezia): “Penso di aver fatto una prestazione buona, come tutta la squadra, ma questa cosa non mi sorprende, perché prima sapevo che c’erano dei problemi, non ero quello vero, mentre adesso sto facendo vedere il mio valore”. La punta centrale arancioneroverde poteva anche segnare. “E’ stato bravo il portiere avversario, d’altronde quando stavo per cadere potevo metterla soltanto lì, ma lui è arrivato un po’ prima e quindi si è tuffato bene. Peccato, perché in questa competizione sono capocannoniere, e sarebbe stato bello segnare ancora”.

 

Read Previous

Venezia-Padova, Inzaghi: “Domenica non ci sono scuse, vogliamo lo stadio pieno”

Read Next

Semaforo arancioneroverde, verde Fabiano, Stulac e Ferrari, rosso Vicario

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *