• 2 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Vicenza-Brescia 1-1, Cagni torna al Menti e blocca Bisoli: Pucino risponde a Blanchard

VICENZA – Non risolve i guai, non sposta gli equilibri e non soddisfa nessuno. Fra Vicenza e Brescia finisce pari e né Bisoli, né Cagni possono respirare a pieni polmoni. La situazione in zona salvezza rimane tutt’altro che definita, ci sarà da soffrire fino alla fine. Il vantaggio del Brescia arriva al 14′: a sbloccare è Blanchard, solito “mago” nel gioco aereo che sfrutta al meglio la punizione battuta da Untersee e di testa batte Amelia. Il pari del Vicenza arriva al 26′: calcio d’angolo battuto da Orlando e girata al volo di Pucino che buca Minelli anticipando la blanda marcatura di Ferrante. Il Vicenza preme a inizio ripresa e costruisce due palle gol: la prima con Gucher, che al 4′ costringe Minelli all’intervento in tuffo a deviare in angolo, la seconda con De Luca, che in rovesciata non riesce a centrare lo specchio della porta. Il Brescia ci mette un po’ a rialzarsi, ma poi al 24′ Caracciolo all’improvviso va vicinissimo al 2-1 con un tiro fuori di pochissimo. I pericoli maggiori arrivano sempre da palla inattiva: al 30′ Esposito di testa mette fuori di pochissimo, un minuto dopo Ebagua impegna ancora Minelli. Ed è ancora il Vicenza a sfiorare il vantaggio al 37′ con una sventola di Signori fuori di un nonnulla. passano i minuti e il Brescia va sempre più in affanno, fino all’espulsione di Bonazzoli al 41′. Nel finale De Luca fallisce il gol decisivo a tu per tu con Minelli spedendo a lato da ottima posizione.

Vicenza-Brescia 1-1

Reti: 14′ pt Blanchard, 25′ pt Pucino

Vicenza ( 4-4-2): Amelia 5.5; Zaccardo 6.5, Adejo 6.5, Esposito 6.5, Pucino 7: Urso 6.5, Gucher 6; Orlando 6 (25′ st Signori 6), Bellomo 5.5 (43′ st Cernigoi sv), Vita 5.5 (18′ st Ebagua 6); De Luca 5.5. A disp. Vigorito, Bogdan, Signori, Giacomelli, Doumba, Bianchi, Zivkov. All Bisoli 6.

Brescia ( 4-3-3): Minelli 7; Untersee 6, Romagna 6.5, Blanchard 7, Lancini 5.5; Bisoli 6.5, Mauri 5.5, Martinelli 6 (49′ st Prce sv); Ferrante 5 (37′ st Bonazzoli 4), Caracciolo 6, Camara 5 (6′ st Coly 6). A disp. A disp. Arcari, Pinzi, Crociata, Fontanesi, Torregrossa, Sbrissa. All. Cagni 6

Arbitro: Ghersini di Genova 6

Espulso: Bonazzoli al 41′ st

Ammoniti: Pucino, Romagna. Lancini, Urso, Ebagua

Minuti di recupero: pt 2′, st’ 4′

Read Previous

Finale! Venezia-Santarcangelo 1-1 (40′ pt Defendi, 28′ st Geijo (r))

Read Next

Mestre rullo compressore: 3-0 al Tamai, Lega Pro sempre più vicina!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *