• 1 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Perugia-Vicenza, Esposito: “Siamo padroni del nostro destino! Altri 14 punti e…”

Contro il Brescia aveva il compito di marcare l’attaccante Andrea Caracciolo, l’uomo più esperto e pericoloso del Brescia. E al termine del match Andrea Esposito è stato uno dei migliori in campo, «azzerando» il centravanti dei lombardi e andando anche vicino al gol.

[…]

Il Vicenza contro il Brescia è andato sotto nel punteggio, ha rimontato come gli accade spesso nelle ultime giornate, ma poi non è riuscito a trovare la giocata che regalasse i tre punti. «Dispiace non aver vinto — sottolinea Esposito — perché ci tenevamo a vincere, e sarebbe stato importante per la classifica. Nella ripresa abbiamo giocato solo noi, ci abbiamo provato fino all’ultimo costruendo con Gucher e De Luca un’occasione chiarissima per segnare e di conseguenza vincere, visto che eravamo al 90’. Ma non è andata bene. Nel calcio capita spesso, De Luca ci ha tolto tante castagne dal fuoco finora e vedrete che sarà fondamentale nelle ultime dieci gare che mancano al termine del campionato». Un torneo combattuto, in cui nessun molla come è consuetudine nel torneo cadetto. «Nessuna sorpresa — spiega l’ex difensore di Lecce e Latina — noi non abbiamo mai pensato che il Trapani o la Ternana potessero alzare bandiera bianca. Mancano ancora trenta punti da assegnare e può succedere di tutto, soprattutto in serie B dove le rimonte e le cadute sono frequenti». Il Vicenza si trova un punto sopra la zona play out, a quota 34 a pari punti con il Cesena: una posizione in cui certo non si può stare tranquilli. «Siamo padroni del nostro destino, non ci resta che dare il massimo per ottenere i punti che mancano alla quota salvezza. Al momento direi che ne mancano 14, ritengo che a quota 48 si raggiunga la salvezza. Noi comunque di calcoli non ne dobbiamo fare, l’unica cosa a cui dobbiamo pensare è di seguire il mister, lavorare uniti e compatti per dare ancora di più, visto che finora evidentemente quello che siamo riusciti a produrre non è stato sufficiente. Già sabato a Perugia dovremo cercare di vincere, perché adesso il campionato sta entrando nel vivo e bisogna cogliere ogni occasione che ci capiterà».

[…]

(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Matera-Venezia, Falzerano: “Sarà bello giocare a Matera”, Domizzi: “Vogliamo chiudere bene una storia iniziata ad agosto”

Read Next

Vicenza-Trapani, al via la promozione “Tutti al Menti”: prezzi e dettagli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *