• 1 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Mestre-CalviNoale, Gritti: “Este solo un incidente, siamo tornati subito a vincere e a giocare bene”

Matteo Gritti, il Mestre continua a vincere e convincere, lo si è dimostrato anche nell’ultima prestazione, in casa del Tamai.

“Sì, domenica scorsa abbiamo fatto un’ulteriore bella prestazione, soprattutto in fase offensiva, e pure in fase difensiva, non avendo subito goal. Però stiamo ritrovando il nostro bel gioco, come sapevamo fare”.

Quindi si può dire che, da qualche giornata ormai, sia tornato quello che Mister Zironelli definisce “il mio Mestre”?

“Assolutamente sì. C’è stata, forse, solamente la partita di Este, in cui purtroppo è arrivata la sconfitta, e quindi il gioco non era al top. Ma anche nelle altre gare non abbiamo comunque fatto male. Era solo un po’ da “oliare i meccanismi”, tutto qui. Ma, per il resto, va benissimo così”.

Quindi quel match, più che un campanello d’allarme, si può definire come uno spiacevole incidente di percorso?

“Purtroppo capita, non potevamo pretendere di vincere tutte le partite; una “giornata no” ci può stare per tutti, quindi possiamo definirla tale”.

Adesso vi attende un altro impegno tosto, quello del derby contro la Calvi Noale. Tornerete al Baracca, uno stadio che vi ha accolti a braccia aperte, come si è visto nell’occasione del “Mestre Day”, quindi immaginiamo che speriate che sia ancora tutto pieno.

“Certamente. I derby sono partite particolari, molto sentite sia dalla parte dei tifosi che da quella della società. Ovviamente, se dovessimo ritrovarci la medesima coreografia che c’è stata in occasione della riapertura del Baracca, credo che sarebbe una spinta per noi giocatori”.

I prossimi avversari saranno a caccia di punti salvezza, inoltre si sono rinforzati rispetto al girone d’andata, specialmente in attacco, quindi non si preannuncia come una partita facile.

“Dal mercato di riparazione si sono, infatti, rinforzati soprattutto nel reparto avanzato, però abbiamo anche notato che, comunque, è una squadra molto in forma, specialmente nel girone di ritorno. Quindi non è assolutamente da sottovalutare, soprattutto perché è un derby, per cui vedremo di mettercela tutta, come facciamo ogni volta”.

Read Previous

SudTirol-Venezia, Inzaghi: “Le pressioni le ha chi sta dietro, fanno apposta a dire certe cose…”

Read Next

Bassano-Albinoleffe, Maistrello: “Sono sicuro che se vincessimo cambierebbe tutta la nostra stagione”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *