• 2 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Delta Rovigo-San Donato Tavarnelle, Parlato: “Ci riprenderemo subito!”

Sarà pure un ritornello noioso che tutti ripetono, ma oggi in casa alle ore 15 di fronte al proprio pubblico al Gabrielli contro il San Donato Tavarnelle l’obbligo è quello di vincere. Il Delta Rovigo non ha altre possibilità, a sei giornate dal termine del campionato di serie D e a quattro lunghezze da recuperare sull’Imolese. Servono i tre punti per braccare la capolista che ospita l’ostico Ravenna, il quale potrebbe vincere o rallentare la corsa di El Rulo Ferretti e compagni. Un pareggio per i bianco azzurri non è in preventivo. Le assenze di Davide Sentinelli, Matteo Nichele e Jacopo Fortunato sono pesanti, ma la rosa è stata costruita per ovviare a mancanze di questo tipo.

[…]

«La tabella di marcia che dovevamo seguire sta piangendo – dice il tecnico – Ora dobbiamo recuperare quello che è stato perso su altri campi raccogliendo i punti che ci mancano. Di sicuro c’è che tutti noi andremo incontro al periodo avverso prendendolo di petto, senza nasconderci, reagiremo con forza e non molleremo assolutamente emiliani». Tre gare in otto giorni, poco spazio per gli allenamenti: «Eppure la squadra sta giocando un buon calcio, contro la Rignanese abbiamo gestito noi per almeno 70-80 minuti. Nel finale è subentrata una ovvia stanchezza, ma vedo un miglioramento progressivo di tutti. Siamo ripartiti da giovedì, ci riprenderemo subito».

[…]

DELTA ROVIGO (4-3-1-2): Boccanera; Dionisi (Castaldo), Capogrosso, Contri, Fabbri; Miotto, Tarantino (Migliorini), Gattoni; Oliveira, Zubin (Ferrari), Ilari (De Anna). All.: Parlato.

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

SudTirol-Venezia, 250 tifosi arancioneroverdi al Druso

Read Next

Belluno-Triestina, Andreucci: “Non l’abbiamo chiusa, e l’abbiamo pagato a caro prezzo…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *