Udinese – Pro Gorizia 4-0
Marcatori: Brenner al 26pt; Lucca al 28pt; Zunec al 28st e Pejicic al 37st.
Udinese (3-4-3): Padelli; Perez (dal 28st Nwachukwu), Abankwah, Guessand; Ferreira (dal 15st Scaramelli), Pejicic (dal 38st Corsa), Camara, Kamara (dal 15st Zunec) ; Success (dal15st Semedo), Lucca, Brenner (dal 40pt Aké).
A disposizione: Piana, Mosca All. Sottil.
Pro Gorizia (4-3-3): Zwolf (dal 15st Umari); Duca (dal12st Lavanga), Politti (dal21st Lucheo), Piscopo (dal 21st Grassi), Cocetta; Samotti, Grudina (dal 10st Grion), Boschetti (dal15st Sambo); Hoti (da 20pt Lombardo), Comisso (dal 21st Franco), Del Fabro.
A disposizione: Contento. All. Sandrin
Arbitro: Zini di Udine
Assistenti: Mansutti – Milillo
Ammoniti: Nessuno
Espulsi: Nessuno
Recupero: 1′ nel secondo tempo.
Test al Bruseschi contro la Pro Gorizia, formazione militante nel campionato di Eccellenza, per i bianconeri all’indomani del passaggio del turno in Coppa Italia.
Miister Sottil che ha dato spazio agli elementi non impiegati o che hanno avuto ridotto minutaggio ieri.
Vantaggio bianconero dopo 26 minuti, a firmarlo è Brenner in estirada su sponda di testa di Kamara.
Subito dopo arriva il raddoppio firmato Lucca che approfitta di un’uscita errata del portiere Zwolf.
Nel primo tempo c’è sugli scudi Brenner che, al 33 esimo, si libera e calcia dal limite trovando la grande parata del portiere avversario Zwolf.
Si fa vedere anche la Pro Gorizia al minuto 36 con Boschetti che, dalla distanza, impegna Padelli.
La formazione di mister Sottil sfiora il terzo gol in chiusura di primo tempo al 41esimo quando Pejicic e Success orchestrano una bella azione dalla sinistra liberando al tiro Lucca che, però, non inquadra il bersaglio.
L’ultima occasione del primo tempo è per la Pro Gorizia che si rende pericolosa con Samotti sugli sviluppi di una mischia scaturita da palla inattiva.
La prima frazione si chiude con i bianconeri avanti 2-0.
In avvio di ripresa Udinese subito in avanti dopo pochi secondi con Ferreria che impegna col sinistro Zwolf. Lo stesso portiere della Pro Gorizia si ripete al secondo minuto salvando su Lucca.
Le occasioni arrivano anche per Abankwah e Guessand di testa il punteggio non cambia.
Complice il caldo e le fatiche di Coppa per alcuni dei nostri ragazzi, i ritmi calano nella ripresa. L’Udinese insiste con Pejicic che va via bene sulla sinistra e calcia a giro chiamando al grande intervento il portiere avversario al minuto 63.
Sei minuti dopo, è ancora il giovane sloveno che si rende protagonista con una conclusione pericolosa che impegna Umari, portiere della Pro Gorizia entrato nella ripresa.
I bianconeri spingono ancora è, al minuto 71, è Aké a sfiorare un gran gol con un destro dalla distanza fuori di un soffio al termine di una bella combinazione con Lucca.
E’ l’antifona al gol del 3-0 firmato, un minuto dopo, da Zunec che incorna alla perfezione su cross dalla sinistra di Aké.
Subito dopo è Semedo a sfiorare il 4-0 colpendo il palo su ottima imbeccata ancora di un Lucca molto vivace.
Nel finale, si rende pericolosa la Pro Goriza con Lombardo che sfrutta una disattenzione ma Padelli si oppone.
Al minuto 37 Pejicic fissa il punteggio sul 4-0 finale con un destro dalla distanza.
Finisce con il successo per 4-0 dei bianconeri.