• 6 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Napoli-Udinese 4-1, I bianconeri si inchinano agli azzurri: il racconto dal Maradona

L’Udinese si inchina al Napoli: gli azzurri si impongono per 4-1. I bianconeri scivolano sempre più infondo alla classifica. L’Udinese ci prova al 5′ con il destro di Payero, conclusione che termina di poco alto sopra la traversa. Il Napoli risponde sei minuti più tardi, botta di Zielinski dentro l’area di rigore, palla di poco a lato. Gli azzurri trovano il vantaggio al 18′, Zielinski si presenta dal dischetto e spiazza Silvestri. Al 40′ arriva il raddoppio del Napoli, Politano serve Osimhen in profondità e a tu per tu con Silvestri non sbaglia. Nella ripresa non cambiano i ritmi, i padroni di casa schiacciano i bianconeri nella propria metà campo, al 53′ Osimhen sfiora la doppietta, diagonale che spegne in out di poco. Tre minuti più tardi, Kvaratskhelia va ad un passo dal tris, bel cross di Politano, con il georgiano che si coordina bene al volo, ma il palo gli dice di no. Il numero 77 azzurro si riscatta al 74′, dolce scavetto che supera Silvestri e palla che finisce in rete. Samardzic all’80’ trova la rete che avrebbe riaperto il match ma Simeone al 81′ chiude i conti e mette in cassaforte la vittoria.

NAPOLI-UDINESE 4-1

Marcatori: 19′ rig. Zielinski (N), 39′ Osimhen (N), 75′ Kvaratskhelia (N), 81′ Samardzic (U), 82′ Simeone (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui ; Anguissa (83′ Elmas sv), Lobotka, Zielinski (72′ Cajuste 6); Politano (63′ Lindstrom), Osimhen (63′ Simeone 6,5), Kvaratskhelia (83′ Raspadori). All. Garcia.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele (58′ Ferreira), Lovric (72′ Pereyra), Walace (58′ Samardzic), Payero, Kamara (72′ Zemura); Thauvin (58′ Success), Lucca. All. Sottil. Arbitro: Manganiello

Ammoniti: Perez (U)

Espulsi: nessuno

Read Previous

Catanzaro-Cittadella 1-1, Carissoni rialza i granata: poi il bunker di Kastrati resiste

Read Next

Catanzaro-Cittadella, Gorini: “Punto importante, era una partita delicata: unico rammarico il rigore ripetuto”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *