• 5 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Casatese – Clivense 2-1, è crisi nera per Allegretti: Isella in pieno recupero infligge l’ennesimo dispiacere

Verona, 22/10/2023 – Sconfitta beffarda all’ottavo minuto di recupero per una Clivense che nel finale, dopo aver trovato il pareggio con Guidone in mischia, recrimina per un pallone dubbio che avrebbe varcato la linea di porta su conclusione deviata di Diallo. È invece la Casatese a festeggiare a tempo scaduto grazie ad Isella, in una partita rocambolesca che condanna la squadra di mister Allegretti, alla quale già il pareggio stava stretto.

Tabellino

Casatese – FC Clivense 2-1 (26’pt Cargiolli, 41’st Guidone, 53’st Isella)

Formazioni

Casatese (4-3-3): 1 Picarelli, 2 Videkon, 3 Scipione, 4 Romano A., 5 Gulinelli, 6 Oppizzi, 7 Strada (30’st 18 Seria), 8 Losa, 9 Cargiolli (25’st 14 Comberiati), 10 Isella, 11 Stefanoni. All.: Commisso.

FC Clivense (4-3-1-2): 1 Saccon, 46 Polo, 6 Tobanelli, 5 Bragagnolo (45’st 23 Kocic), 20 Montolli; 21 Danieli (1’st 8 Romano D.), 10 Venitucci (10’st 25 Stancic), 85 Cissè (45’st 3 Florio); 79 Rubino (10’st 44 Momodu); 9 Diallo, 17 Guidone. All.: Allegretti.

Arbitro: Recupero, Assistenti: Nasi e Scorrano. 

Note: Ammoniti 24’pt Polo, 29’pt Danieli, 44’pt Montolli, 24’st Bragagnolo, 53’st Isella, Espulsi 38’st Tobanelli, 50’st Rubino.

Recuperi: Pt 2′, st 5′.

Cronaca

Al 26′ palla persa da Bragagnolo a centrocampo sulla trequarti, Cargiolli non ci pensa due volte e calcia direttamente in porta dalla distanza, trovando il gol a scavalcare Saccon. Al 31′ sponda di Diallo per l’arrivante Cissè, tiro centrale, salva di piede Picarelli. Al 37′ Stefanoni riparte in velocità fino a ridosso dell’area della Clivense ma calcia fuori. 

Al 40′ la palla gol per il possibile sorpasso, con Guidone che di testa chiama al miracolo l’estremo difensore avversario. Al 21′ passaggio filtrante di Cissè per Guidone sulla destra, traversone basso al centro area con Diallo che non aggancia. Al 24′ punizione di Romano, sponda di testa di Tobanelli che la rimette al centro per Stancic, ma da ottima posizione non inquadra la porta. Al 38′ Stefanoni va via in contropiede, con Tobanelli costretto ad atterrarlo: rosso diretto. Sulla conseguente punizione, traversa di Andrea Romano con una botta centrale. Al 41′ corner di Romano per la Clivense, sponda di testa di Bragagnolo defilato, in caduta Guidone trova il gol del pareggio anche con una deviazione di un difensore. Al 43′ episodio dubbio: Diallo quasi sul fondo crossa in mezzo dalla destra, palla deviata che si alza e finisce verso la porta, un difensore della Casatese di testa, in posizione non chiara se dentro alla porta o sulla linea, salva i suoi respingendo di testa il pallone sulla traversa. Al 48′ Videkon sbuca sul secondo palo ma da ottima posizione spara fuori. Ben oltre i cinque minuti di recupero, al 53′ Isella di destro gira di prima dal centro dell’area e segna il 2-1 finale per i suoi.

Read Previous

Portogruaro-Union Clodiense 1-2, Andreucci si riprende la vetta: due calci di rigore consegnano i tre punti ai granata

Read Next

Serie D girone C, il punto dopo la 7ª giornata: Cjarlins in un pozzo senza fondo, crollo Dolomiti Bellunesi con il Monte Prodeco, tris del Campodarsego

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *