• 2 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Stadio Venezia, da Brugnaro altro assist per Tacopina

Se il Venezia si sta avvicinando a grandi passi alla serie B, il punto per la matematica promozione potrebbe arrivare già sabato, anche il Comune della città lagunare sembra non voler rimanere con le mani in mano. Nonostante, infatti, per molto tempo, sulla questione stadio si sia tenuto un basso profilo, in questa fase il sindaco Brugnaro pare intenzionato a dare un’accelerata alla soluzione di questo annoso problema. Qualche settimana fa il primo cittadino aveva fornito, in una intervista web, le prime indicazioni sul tema, ovvero l’intenzione di vendere le terre – vicine all’aeroporto di proprietà dell’immobiliare del Casinò – a Tacopina. Cassato quindi il progetto che prevedeva la costruzione di una nuova sede della Casa da gioco, sostituito con l’idea di potenziare quella di Ca’ Noghera.

Durante la conferenza stampa che si è svolta quest’oggi a Ca’ Farsetti, sono state fornite ulteriori informazioni tra una domanda ed un’altra fatte dai giornalisti presenti. Infatti, di concerto con la Regione, sembra che, vicino alla zona nella quale verrà costruito l’impianto, si debba realizzare una fermata della futura metropolitana di superficie che dovrebbe prendere il nome di Fermata Stadio, proprio con l’intezione di dare una soluzione importante alla futura viabilità della zona, che usufuirà anche dello sblocco di 17 milioni. Per quanto concerne le aree vincolate dall’ENAC, che riguardano la costruzione della seconda pista dell’aeroporto, Brugnaro ha dichiarato: “faremo di tutto per rispettare le norme con un progetto adeguato, anche perché c’è massima intesa con la Regione e la SAVE. Per altre cose dovete chiedere a Tacopina. Ulteriori indicazioni ve ne daremo dopo Pasqua. Stiamo cercando di dare una mano, per quanto di nostra competenza sia al Venezia, ma anche al Mestre e i due presidenti lo sanno”.

Concetto di buoni rapporti confermato dal seguente tweet del Sindaco Brugnaro. #PuntoStampa | Esprimo soddisfazione per incontro avuto con Enrico Marchi di #SAVE. Stiamo costruendo una squadra della Città di Venezia.

Nel frattempo, il Venezia ha comunicato che domani il presidente Joe Tacopina incontrerà la stampa; anche se non all’ordine del giorno il numero uno del club arancioneroverde potrebbe fornire ulteriori indicazioni su questo argomento.

Ricordiamo che l’Ateneo Veneto, per martedì 18 Aprile – Aula Magna inizio alle 17 – ha organizzato un incontro pubblico con il quale vuole fare il punto della situazione sullo stadio di Venezia. Vi sarà la Premessa di Guido Zucconi. Raccontano oltre sessant’anni di progetti Giorgio Crovato, Michele Gottardi, Franco Bacciolo. Alla presenza del Sindaco (o delegato), di Dante Scibilia (Direttore Generale Società Venezia FC) e Alessandro Vasta (Consigliere di amministrazione Società Venezia FC) ne discuteranno Luca Ginetto (Panathlon club Venezia), Franco Vianello Moro (VeneziaUnited), Claudio De Min, Stefano Pittarello, Daniele Rea.

Read Previous

Cagliari-Chievo, rischio forfait per Inglese, Birsa, Gobbi e Gamberini? I dettagli

Read Next

Venezia, un solo punto dalla serie B e si pensa già al futuro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *