• 4 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Pro Gorizia–Juventina 1-0, Grion regala il derby a Sandrin: il racconto dal Bearzot

La Pro Gorizia si aggiudica il secondo derby stagionale con una vittoria per 1-0 contro la Juventina allo stadio “E.Bearzot” – Campagnuzza. La partita è rimasta in equilibrio fino a quando Grion ha sbloccato il punteggio con una punizione defilata al 28′ del primo tempo. Successivamente, entrambe le squadre hanno avuto occasioni per segnare. Il primo tempo è iniziato con un approccio cauto da parte di entrambe le squadre, che si sono studiate senza creare troppo pericolo. La prima emozione è arrivata al 28′ del primo tempo con la punizione di Grion, che ha superato una selva di gambe per infilare il pallone in rete, sorprendendo Gregoris. Poco dopo, la Pro Gorizia ha avuto l’opportunità di raddoppiare con Comisso, ma il portiere Gregoris è riuscito a salvarsi con i piedi. Un tentativo successivo di Butti è finito fuori. Prima della fine del primo tempo, Grion ha cercato nuovamente la rete su punizione, ma Gregoris è stato attento e ha respinto con i pugni. La seconda metà è iniziata con entrambe le squadre che cercavano il gol, rendendo il secondo tempo divertente. Al 6′ del secondo tempo, Ermacora ha messo al centro per Comisso, ma il suo colpo di testa è andato fuori. All’11’ della ripresa, la Juventina è stata vicina al pareggio con un tiro di Bertoli che ha colpito il palo. La Pro Gorizia ha risposto con un tiro di Lucheo che ha colpito l’incrocio dopo aver superato due avversari. Al 20′ del secondo tempo, Bertoli è scattato sul filo del fuorigioco ma ha centrato l’esterno della rete. Al 29′, la Pro Gorizia ha avuto un’altra occasione da calcio da fermo, ma Gregoris ha respinto male la punizione di Grion, e il tentativo di Piscopo è finito alto. Nel finale, la Juventina ha premuto per il pareggio, spostando anche il difensore centrale in attacco, ma la difesa biancazzurra ha resistito e la Pro ha potuto festeggiare la vittoria nel derby.

Pro Gorizia – Juventina 1-0

Marcatori: 28’pt Grion

PRO GORIZIA: Umari, Duca, Lavanga (35’st Hoti), Piscopo, Grion, Ermacora, Boschetti, Contento, Comisso, Butti (22’st Lombardo), Lucheo (25’st Del Fabro); allenatore: Sandrin.

JUVENTINA: Gregoris, Zanolla (12’st Specogna), Munzone, Botter, Russian, Brichese, Lombardi, Gambino (42’st Colavecchio), Bertoli, Piscopo Marco,  Tuan (12’st De Cecco); allenatore: Sante Bernardo.

Read Previous

Coppa Davis, IMMENSO SINNER: BATTE DJOKOVIC E L’ITALIA VA 1-1 CON LA SERBIA!!

Read Next

COPPA DAVIS, SINNER E SONEGO PORTANO L’ITALIA NELLA STORIA: FINALE DOPO 25 ANNI!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *