• 3 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Verona-Lazio 1-1, Henry segna ancora in un Bentegodi stracolmo: terzo pareggio consecutivo per i gialloblù

VERONA – In un Bentegodi straordinario e stracolmo in ogni ordine di posto il Verona pareggia con la Lazio e prosegue nella sua lunga striscia senza vittorie, che manca dalla seconda giornata, quando la Roma fu sconfitta proprio fra le mura amiche dai gialloblù. Partita molto intensa. Nei primi venti minuti succede poco o nulla, poi al 25′ la Lazio passa: Felipe Anderson servito con i tempi giusti e capace di arrivare sul fondo e mettere un pallone forte e teso sul primo palo: Zaccagni, di tacco, realizza un gran gol e non  esulta per la sua passata militanza nell’Hellas. Nel finale di tempo è Djuric ad avere la palla buona per il pareggio, ma il centravanti non ci arriva per pochi centimetri. In pieno recupero Gila ha la palla del raddoppio ma fallisce incredibilmente il gol che probabilmente avrebbe chiuso la partita. Al 22′ Felipe Anderson spreca malamente la palla del 2-0, poi  negli ultimi venti minuti succede di tutto: prima pareggia Henry al 27′ con una deviazione di… bacino sul tiro di Suslov, poi la Lazio torna avanti con Casale. Ma è il Var a mettere il freno all’esultanza biancoceleste per una spinta su Duda. Nel finale al 34′ viene espulso Duda per doppia ammonizione e il Verona chiude in dieci uomini

HELLAS VERONA-LAZIO 1-1
Rete: 23′ Zaccagni, 71′ Henry

LAZIO: Provedel, Lazzari, Casale, Gila, Marusic (dal 29′ Hysaj) (dal 85′ Pellegrini), Luis Alberto, Rovella, Guendouzi (dall’85’ Vecino), Felipe Anderson, Immobile (dal 72′ Castellanos), Zaccagni (dal 72′ Pedro)
A disposizione: Sepe, Mandas, Kamada, Gonzalez, Basic, Cataldi, Ruggeri, Sana
Allenatore: Maurizio Sarri

HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua, Coppola (dall’87’ Magnani), Amione, Terracciano, Serdar (dal 46′ Lazovic), Folorunsho (dal 57′ Hongla), Duda, Suslov (dal 76′ Mboula), Ngonge, Djuric (dal 57′ Henry)
A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Kallon, Saponara, Cabal, Charlys, Bonazzoli
Allenatore: Marco Baroni

Arbitro: Giovanni Ayroldi (sez. AIA di Molfetta)
Assistenti: Domenico Rocca (sez. AIA di Catanzaro), Nicolò Cipriani (sez. AIA di Empoli)

NOTE. Ammoniti: 15′ Duda, 24′ Marusic, 63′ Hysaj, 82′ Felipe Anderson, 95′ Pedro. Espulso: 78′ Duda. Spetattori: 28.401

Read Previous

Bari-Südtirol 2-1, riprende la corsa playoff dei galletti, gli altoatesini precipitano verso la zona calda

Read Next

Cremonese-Venezia, Vanoli: “Mi parlate come se fosse un funerale, ma non è così: bene fino al rosso, poi sbagliato l’atteggiamento”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *