• 3 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Novara-Triestina, Tesser: “Nessun ragionamento in ottica diffidati: giocherà la squadra migliore possibile”

Queste le dichiarazioni di Attilio Tesser alla vigilia di Novara – Triestina

“Partita che presenta tante insidie, non bisogna mai guardare la classifica perché ogni gara ha storia a sè. Non perdono da cinque turni, hanno pareggiato contro Pro Vercelli e Vicenza e hanno reso la vita molto difficile anche al Mantova. E’ subentrato un nuovo allenatore, una persona che conosco molto bene e che stimo. Da quando è arrivato hanno fatto punti, sono molto organizzati, mi aspetto una partita particolarmente difficile.

Il sintetico rappresenta un contesto un po’ diverso, ho allenato a Novara e lo conosco bene. Ti devi un po’ abituare ma questo non deve essere un alibi, devi abituarti e farlo velocemente, tutte le squadre vanno a Novara a giocare e ci andiamo anche noi, non è un vantaggio o uno svantaggio, noi dobbiamo pensare solo a giocare. Dobbiamo affrontare il Novara, non il terreno. Il terreno non è un’insidia, a meno che non si vada ad affrontare la partita con la testa sbagliata, lì allora diventa un’insidia.

Non ci sarà nessun ragionamento in ottica diffidati, giocherà la squadra che riterrò la migliore da schierare all’inizio. Infortuni e squalifiche ne abbiamo noi e ne hanno loro, fa parte del gioco e si va avanti. L’unico obiettivo è presentarsi domani alle 14:00 con la giusta concentrazione, determinazione, cattiveria. Consapevoli delle nostre qualità e quindi in fiducia, ma sempre con una grande dose di umiltà, perché dovremo correre e lottare pallone su pallone.

A parte gli assenti per infortunio o squalifica chi partirà per la trasferta è in condizione di giocare, rientrerà a pieno regime anche Struna dopo un mesetto circa di assenza, tutti gli altri che verranno a Novara non hanno nessun problema fisico”.

Read Previous

Trento-Vicenza, Tedino: “Ci sono periodi nel calcio in cui ti dice male, bisogna pensare positivo e trovare soluzioni”

Read Next

Sci, Paris is back: Dominik trionfa nella libera della Saslong, Ghedina l’ultima vittoria azzurra nel 2001

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *