• 3 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Novara-Triestina, Tesser: “Quando 5-6 volte risolvi le partite nei minuti finali significa che ci credi fino in fondo”

“Il fatto che questa squadra non molli mai è un fattore indiscutibile, quando in cinque o sei partite la risolvi nelle battute finali è perché ci crediamo sempre fino in fondo. Chiaramente sarei più felice se succedesse come era stato col Mantova nel segnare quattro gol, ma bisogna accettare questo. Portiamo a casa tre punti molto importanti contro una buonissima squadra che ci ha dato filo da torcere come avevo detto nel prepartita, adesso dobbiamo applicarci ancor di più e migliorare perché abbiamo preso gol evitabili e prenderne due non mi piace, non va bene.

Dovevamo essere più concreti dopo lo 0-1 perché avevamo il controllo della partita, abbiamo forzato la verticalità in diverse situazioni. Vanno fatti i complimenti anche a un Novara che ha corso tantissimo per tutta la gara, i crampi accusati da diversi di loro ne sono la dimostrazione. Qualcuno dei nostri ha sofferto un po’ il terreno, penso ad esempio a Redan che ha avuto più di qualche problema nel calcolare i rimbalzi.

Questa rimonta nel finale non è un messaggio per nessuna contendente, noi dobbiamo pensare partita per partita senza fare nessun calcolo e senza guardare in casa degli altri. Pensiamo solo a far bene noi, poi a campionato inoltrato si guarderanno magari anche gli altri ma ora non serve a niente, così come non sarebbe servito a nulla se non avessimo portato a casa questa partita in rimonta. L’unica realtà è guardare sempre in casa nostra, migliorarci e cercare di fare più punti possibile, tenendo le cose positive tra le quali il carattere che non è cosa di poco conto. Da domani mattina testa al Padova.

L’ammonizione di Correia era un fallo leggerino a metà campo ma da regolamento può starci, purtroppo perdiamo un giocatore molto importante per noi ma un compagno lo sostituirà, quindi massima fiducia. Ne perdiamo uno e giocherà un altro, questo è il calcio e non ci piangiamo addosso. Dispiace per lui, aveva anche bisogno di rifiatare un attimo perché a queste ultime partite ci è arrivato particolarmente stanco”.

Queste le dichiarazioni di Attilio Tesser dopo Novara – Triestina

Read Previous

Fiorentina-Verona, Djuric. “C’è grande dispiacere da parte mia per l’errore dal dischetto: vogliamo rialzarci subito”

Read Next

Novara-Triestina, Malomo: “Il gol vittoria all’ultimo respiro è un’emozione straordinaria: avevo messo in difficoltà la squadra, gioia immensa personale”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *