• 2 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Torino-Udinese 1-1, doppia cifra di pareggi per i friulani che non sanno vincere: Cioffi non supera Juric

L’Udinese ci prova in tutti i modi, ma questa stagione pare stregata sotto il profilo delle vittorie. Anche il cambio in panchina, con l’esonero di Andrea Sottil per far spazio al ritorno di Gabriele Cioffi, non sembrerebbe aver dato la scossa decisiva. I friulani non vincono dal 4 novembre contro il Milan a San Siro, l’unica vittoria del campionato, e finora hanno raccolto soltanto 13 punti in graduatoria. Moltissimi i pareggi ottenuti, ben 10. E anche oggi, l’Udinese si è confermata, raggiungendo la doppia cifra di pareggi contro il Torino di Ivan Juric. Nel primo tempo, al quarto d’ora di gioco, la prima occasione da gol se la crea Lucca, che schiaccia verso la porta un cross di Ebosele arrivato dalla destra non trovando la porta. Qualche minuto più tardi Ilic lascia partire un siluro con il mancino verso Silvestri: il portiere bianconero si distende e spedisce in corner. La partita si addormenta un po’ sotto il profilo delle vere e proprie occasioni da rete, ma non sul piano dell’intensità. Continui duelli a centrocampo tra due squadre fisiche e robuste, poi Lucca, al 41′, si coordina per colpire in acrobazia, ma la traiettoria s’impenna.

Nella ripresa il canovaccio del match non cambia: il Toro conduce la partita, l’Udinese attende, si chiude e prova a ripartire in contropiede con la forza dei suoi laterali di fascia. Al 67′ grande opportunità per i padroni di casa con Zapata: il colombiano impatta con la testa sull’assist di Lazaro, ma spara a lato e un quarto d’ora più tardi i friulani si porta in vantaggio con il subentrato Zarraga. Al suo primo centro in Serie A, lo spagnolo attacca bene l’area sul cross di Ferreira e mette alle spalle di Milinkovic-Savic, anticipando l’intervento di Tameze. Il Torino si ricompatta e reagisce, trovando il gol del pareggio con Ilic, servito da Rodriguez, all’88’. Al triplice fischio del direttore di gara è 1-1.

TORINO 1-1 UDINESE

Marcatori: 81′ Zarraga (U), 88′ Ilic (T)

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Soppy (59′ Vojvoda), Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic (75′ Radonjic); Sanabria, Zapata. All.: Ivan Juric. (A disposizione: Popa, Gemello, Sazanov, Djidji, Zima, Gineitis, Karamoh, Pellegri, Seck).

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Joao Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele (78′ Success), Samardzic (71′ Zarraga), Walace, Lovric, Kamara (71′ Ehizibue); Pereyra, Lucca (78′ Thauvin). All.: Gabriele Cioffi. (A disposizione: Padelli, Okoye, Tikvic, Masina, Kabasele, Camara, Quina, Pafundi).

Ammoniti: 48′ Kamara (U), 53′ Sanabria (T), 75′ Lucca (U), 90+2′ Vojvoda

Espulsi: /

Arbitro: Fabbri

Assistenti: Carbone – Giallatini

IV: Di Marco

Var: Paterna

Avar: Di Vuolo

Minuti di recupero: 2′ pt, 4′ st

Foto: Udinese Calcio 1896 Facebook

Read Previous

Triestina-Padova, 5 punti di sutura a Kirwan dopo lo scontro di gioco con Celeghin: gli aggiornamenti

Read Next

Venezia-Lecco, Vanoli: “Grande prestazione, oggi piccolo errore purtroppo lo paghiamo a caro prezzo”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *