• 18 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Hellas Verona, e se non si giocassero i playoff? Ipotesi rara, ma tutt’altro che remota…

Una Serie B senza playoff è possibile? L’ipotesi è più che una rarità per il campionato cadetto da quando, era il 2004-2005, gli spareggi furono introdotti.

[…]

Perché i playoff non abbiano luogo, oggi come allora, è necessario che ci siano 10 punti di distacco tra la terza e la quarta classificata.

[…]

La Spal è prima a quota 67, il Verona e il Frosinone sono a 62, con i gialloblù in vantaggio per il dato in attivo negli scontri diretti (vittoria per 2-0 all’andata, sconfitta per 1-0 nel girone di ritorno). Benevento e Cittadella, appaiate al quarto posto, di punti ne hanno 54. Sono quindi a meno 8 dalla terza piazza. Altre due lunghezze e i playoff non si giocherebbero. Mancano, tuttavia, sei gare alla conclusione della stagione regolare e le variabili restano tante. Il Verona, nelle prossime due partite, incrocerà, sempre in trasferta, degli avversari che sono in piena corsa per salire sul treno per gli spareggi: Bari e Perugia, le rivali che aspettano i gialloblù. E uscire da questo labirinto con una dote cospicua di punti sarebbe un trampolino vigoroso per le ambizioni di Serie A del Verona. Forse, anche per dissolvere i playoff 2016-2017. Il Bari, al momento, è fuori dalla griglia dei sei posti che valgono la qualificazione alla post-season: ha 50 punti, uno in meno di Entella, Spezia e Carpi, ed è undicesimo. Il Perugia, invece, seppure abbia rallentato nelle ultime giornate, è dentro, essendo sesto, a 53.

[…]

(Fonte: L’Arena. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Vicenza, Torrente suona la carica: “Non è una missione impossibile, ci sono 18 punti in palio. Crediamoci”

Read Next

Vigasio-Mestre, biglietti a 15 euro: dura protesta dei tifosi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *