Al Maradona il Verona scende in campo dopo tante cessioni avvenute nel mercato di gennaio ma nonostante le aspettative non sfigura ma a pochi istanti dal termine si deve arrendere 2-1 al Napoli. Nella prima frazione il Napoli fonda il suo gioco soprattutto sul possesso palla ma, ad effetto di due iniziative di Kvaratschelia, non vi è molto da segnalare. Nella ripresa l’Hellas si mostra più vivace e al 47′ Coppola spedisce troppo alta una palla respinta dal palo dopo una conclusione di Duda. Passano due minuti ed è ancora il Verona ad essere pericoloso con Lazovic che va in contropiede e conclude a rete ma trova la respinta di Gollini. Per ritrovare il Napoli in avanti bisogna attendere il 55′ quando Simeone riceve palla da Juan Jesus ma Montipò chiude senza troppi problemi lo specchio di porta. Al 59′ è invece Kvara ad esibirsi con una bella incursione in area di rigore ma la sua diagonale termina di poco a lato. Dopo l’assalto partenopeo il Verona rialza la testa e al 72′ Coppola porta incredibilmente in vantaggio la squadra di Baroni: il giocatore veneto sfrutta alla perfezione una punizione di Suslov e batte Gollini. La gioia del Verona dura poco perché al 79′ l’ex Ngonge è protagonista di una bella azione all’interno dell’area di rigore e di precisione beffa Montipò. A questo punto i gialloblu devono difendersi per evitare la rimonta del Napoli che ci prova all’83’ con Simeone ma l’estremo difensore del Verona è reattivo e non si fa sorprendere. La squadra di Baroni accusa la stanchezza e al’87′ Kvaratsckhelia fa esplodere il Maradona. L’arbitro concede cinque minuti di recupero e il Napoli porta a casa una vittoria che lo riporta in zona Europa mentre il Verona resta a rischio retrocessione.
NAPOLI-HELLAS VERONA 2-1
Reti: 72′ Coppola, 79′ Ngonge, 87′ Kvaratskhelia
NAPOLI: Gollini, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (52′ Mazzocchi), Anguissa, Lobotka (85′ Dendoncker), Cajuste (62′ Ngonge), Politano (62′ Lindstrom), Simeone (85′ Raspadori), Kvaratskhelia
A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Traore, Ostigard
Allenatore: Walter Mazzarri
HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua, Coppola (85′ Magnani), Dawidowicz, Cabal, Duda (86′ Tavsan), Serdar, Folorunsho, Suslov (81′ Dani Silva), Lazovic (81′ Vinagre), Noslin (60′ Swiderski)
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Henry, Cruz, Centonze, Charlys, Bonazzoli
Allenatore: Marco Baroni
Arbitro: Marco Piccinini (Sez. di AIA Forlì)
Assistenti: Dario Cecconi (Sez. AIA di Empoli), Marco Ricci (Sez. AIA di Firenze)
NOTE. Ammoniti: 32′ Coppola, 36′ Baroni, 46′ Mario Rui, 54′ Suslov, 66′ Lindstrom, 76′ Lobotka