• 31 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Serie D girone C, il punto dopo la 22ª giornata: il Bassano vince di misura con la Dolomiti Bellunesi e balza al terzo posto, la Luparense s’impone in casa, affonda l’Adriese

Ecco che è giunta al termine anche la 22ª giornata del girone C di Serie D. Ora, dopo questo weekend intensissimo di gare, è tempo di una breve pausa: le squadre della nostra D torneranno sui campi il 18 febbraio. A causa della Viareggio Cup, infatti, il calendario della quarta serie italiana è stato leggermente modificato. Ma torniamo a noi. Cosa dire, se non continuare ad applaudire un’Union Clodiense che non fa altro che volare? Gara ostica quella contro l’Este, risolta nel finale da Mauri per tre punti pesantissimi, visto il pareggio per 2-2 del Treviso al Tenni contro il Portogruaro. Ora, i granata tornano a +12. La Serie C è sempre più vicina. Non vogliamo “gufare”, ma con un distacco simile e le inseguitrici che ogni tanto inciampano, sembra quasi tutto scritto. A proposito di inseguitrici che zoppiccano: decisivo il blitz del Bassano, che al Mercante stende sull’1-o la Dolomiti Bellunesi e si guadagna il terzo posto. Stagione da urlo per la squadra giallorossa, sopra le aspettative di tutti. Il Campodarsego ha la possibilità di entrare in zona playoff e di agganciare il Portogruaro, ma nell’anticipo del sabato il Montebelluna si impone per 1-0 al San Vigilio. In netta ripresa Mestre e Luparense: gli arancioneri sconfiggono per 0-1 il Breno e sperano di non fermarsi con la cura Giacomin (il Mestre non ha mai subito gol da quanto il nuovo tecnico ha rilevato Gianpietro Zecchin, è bene sottolinearlo), mentre la Luparense cerca di allontanarsi dalle zone calde, imponendosi per 1-0 in casa con il Mori Santo Stefano. Weekend privo di troppi gol, ma non per la sfida tra Montecchio Maggiore e Virtus Bolzano, eccezione di giornata: alla fine la spunta Cacciatore per 3-2, ma che lotta! Tre reti anche per il Chions, che stende un’Adriese che rimane impantanata nelle zone bollenti della graduatoria. Pareggio per 1-1 tra Atletico Castegnato e il nuovo Cjarlins Muzane targato Princivalli. Meglio iniziare con un pari che con una sconfitta, ma certo che il tempo per provare a rialzarsi stringe…

 

I risultati del weekend nella 22ª giornata del girone C di Serie D:

Montebelluna 1-0 Campodarsego

Atletico Castegnato 1-1 Cjarlins Muzane

Bassano 1-0 Dolomiti Bellunesi

Breno 0-1 Mestre

Chions 3-0 Adriese

Luparense 1-0 Mori Santo Stefano

Montecchio Maggiore 3-2 Virtus Bolzano

Treviso 2-2 Portogruaro

Union Clodiense 1-0 Este

 

La classifica al termine della 22ª giornata del girone C di Serie D:

Union Clodiense 56

Treviso 44

Bassano 39

Dolomiti Bellunesi 38

Portogruaro 35

Campodarsego 32

Este 32

Mestre 31

Luparense 30

Chions 29

Montebelluna 29

Montecchio Maggiore 29

Atletico Castegnato 26

Adriese 24

Breno 20

Cjarlins Muzane 16

Mori Santo Stefano 14

Virtus Bolzano 10

 

Foto: SSD Dolomiti Bellunesi Facebook

Read Previous

Brescia-Cittadella, Carissoni: “L’1-0 era da annullare. Ma ho avuto la sensazione che loro ne avessero più di noi…”

Read Next

Treviso-Portogruaro, Florindo: “Non aver avuto malizia e voglia di portarla a casa fino alla fine l’abbiamo pagato a caro prezzo”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *