• 30 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Serie D girone C, riviviamo in sintesi la 24ª giornata: Dolomiti, è aggancio al Treviso! Bene Bassano e Cjarlins Muzane, cadono Mestre e Virtus Bolzano

Non fa più notizia: l’Union Clodiense naviga a vele spiegate e non ha alcuna intenzione di ormeggiare. Così, solo per ricordarvi che i granata stanno letteralmente dominando in lungo e in largo il campionato. Ancor prima di introdurre il recap di oggi… Linguaggio marittimo a parte, dopo due giorni dalla 24ª giornata del girone C di Serie D, è arrivato il momento di ripercorrere quanto successo. A partire dalle due notizie più succulente della domenica: il Treviso perde per 0-1 al Tenni la sua seconda gara consecutiva contro l’Adriese e viene agganciato in classifica dalla Dolomiti Bellunesi, vittoriosa per 1-4 con il Montebelluna. Entrambe appaiate a quota 44 punti, ormai sperare nel primo posto sembra fantascienza. Quanto corre Andreucci! +15. Pare tutto scritto. In zona playoff, però, è tutt’altro che chiuso il discorso. Proprio Treviso e Dolomiti Bellunesi, assieme a un buon Bassano che ha strappato uno 0-1 in casa di una Luparense un po’ in difficoltà, hanno più di qualche punto di vantaggio rispetto alla quinta della graduatoria, il Portogruaro, a 36 punti. Da lì in poi, quasi tutti, almeno sulla carta, se la potrebbero giocare. Dal Chions all’Atletico Castegnato: sarebbe fattibile con un rush finale di grande valore. Più difficile per Breno e Cjarlins Muzane. E proprio la squadra di Carlino è riuscita nell’impresa di schiacciare per 2-0 un Mestre che con Giacomin in panchina non aveva mai perso e neanche subito reti. Wow. Una prestazione non di poco conto. Sempre più incastrata all’ultimo posto, invece, la Virtus Bolzano, che non riesce più a risollevarsi. Un piede è già in Eccellenza e la sconfitta per 2-0 contro il Breno, diretta concorrente per la lotta alla salvezza, non lascia ben sperare. E pensare che alla prossima c’è il Treviso. Sì, quel Treviso che deve riscattare due sconfitte di fila… Pareggiano, infine, per 0-0 Montecchio Maggiore e Campodarsego e per 1-1, invece, Atletico Castegnato e Este.

 

I risultati del weekend nella 24ª giornata del girone C di Serie D:

Atletico Castegnato 1-1 Este

Breno 2-0 Virtus Bolzano

Chions 2-1 Mori Santo Stefano

Cjarlins Muzane 2-0 Mestre

Luparense 0-1 Bassano

Montebelluna 1-4 Dolomiti Bellunesi

Montecchio Maggiore 0-0 Campodarsego

Treviso 0-1 Adriese

Union Clodiense 1-0 Portogruaro

 

La classifica al termine della 24ª giornata del girone C di Serie D:

Union Clodiense 59

Dolomiti Bellunesi 44

Treviso 44

Bassano 43

Portogruaro 36

Chions 35

Campodarsego 34

Este 34

Mestre 34

Montebelluna 32

Luparense 31

Montecchio Maggiore 31

Adriese 27

Atletico Castegnato 27

Breno 24

Cjarlins Muzane 22

Mori Santo Stefano 15

Virtus Bolzano 10

 

Foto:

Read Previous

Reggiana-Südtirol, Valente: “Contento della reazione: Odogwu ci dà enorme sicurezza per salire e tenere palla. Sulla botta di Tait…”

Read Next

Reggiana-Südtirol, Odogwu: “Arrivo da un periodo difficile: ora mi alleno senza dolori e con continuità. Sul mister…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *