• 20 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Ravenna-Delta Rovigo, Parlato: “Andiamo con ascia e scudo! Oggi passa l’ultimo treno…”

Dovrà usare la testa il Delta Rovigo nella trasferta più importante della stagione oggi a Ravenna, inizio ore 15, nel 32° turno del campionato di calcio serie D. Non ci sono calcoli da fare servono i tre punti, altrimenti potrebbe essere un disastro. La situazione in classifica è infatti la seguente a tre partite dalla fine: Ravenna 60 punti, Imolese 59, Delta 58, Lentigione 56. Il doppio scontro diretto, Imolese-Lentigione, l’altro può decidere il torneo. Il tecnico Carmine Parlato è pronto: «Tutti sanno che a Ravenna passa l’ultimo treno, o saliamo su questa carrozza o il treno andrà via. Quindi voglio una gara con grande carattere e consapevolezza. Andiamo a Ravenna con ascia e scudo, pronti a tutto».

[…]

Cosa allora si dovrà fare oggi? «Dobbiamo avere più equilibrio, nell’ultimo periodo è mancata un po’ l’affidabilità. Eppure questi ragazzi sono dei muli in allenamento lavorano molto, chi più e chi meno. C’è qualcosa da correggere, ma questa settimana i rimproveri sono stati moltissimi, ci abbiamo dato dentro non poco». L’approccio alla grande sfida: «Vedremo come il Ravenna si comporterà e ci regoleremo, ma noi faremo la nostra gara giocando 90′ e non soli 45. I locali hanno grande entusiasmo, noi dovremo affrontarli giocando uniti, attaccando e difendendo tutti assieme. Mi sento di dire che chi segna per primo porta a casa il risultato».

[…]

RAVENNA (4-3-1-2): Venturi; Ballardini, Mandorlini, Venturini, Rrapaj; Selleri, Lelj, Forte (Giacomoni); Pregnolato; Luzzi, Graziani. All. Antonioli.
DELTA ROVIGO (4-3-3): Boccanera; Dionisi (Mboup), Contri, Sentinelli, Fabbri; Miotto, Nichele (Gattoni), Tarantino (Fortunato); Ilari, Ferrari, Alessandro (Fortunato). All. Parlato.

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Vigasio-Mestre, Zironelli: “Siamo pronti a compiere il passo decisivo!”

Read Next

Triestina-Montebelluna, tornare a vincere per rimanere la miglior seconda della serie D…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *