• 30 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Chions-Bassano 0-2, giallorossi da sogno: Paulinho e Raicevic per il secondo posto in classifica!

Di scaltrezza e di giustezza, con la solidità delle squadre di rango. Il Bassano centra la terza vittoria di fila, impila la seconda scorreria in trasferta consecutiva e balza al secondo posto solitario in graduatoria a irrobustire più che mai il piazzamento playoff.
I giallorossi sotto la pioggia a Chions in Friuli riscattano alla grande l’ingiusto ko dell’andata mai digerito del tutto e cominciano con la spinta e lo slancio di chi vuol regolare i conti. E pur privi del cecchino Forte infortunato alla spalla e del giovane Bordiga con una caviglia malconcia, partono a tavoletta. Al 3′ Taiwo serve una gran palla per l’accorrente Simeoni che calcia a botta sicura sfiorando di un niente la traversa.
Quindi al 9′ il Bfc passa: Taiwo scappa via in area e viene steso dal portiere in uscita. Rigore ineccepibile che Paulinho trasforma spiazzando il guardiano di casa.
E proprio il brasiliano di Bassano è colui che al minuto 43 propizia il raddoppio. Punizione laterale pennellata e incornata chirurgica di Raicevic, alla seconda inzuccata vincente in sette giorni che inchioda lo 0 a 2 dell’intervallo.
Poi nella ripresa Bassano gestisce con mestiere ed esperienza il doppio vantaggio arginando le sfuriate del Chions e celebrando il sedicesimo clean sheet stagionale e il titolo di difesa meno battuta del torneo. Numeri di una squadra imbattuta in esterna da cinque mesi.
E triplice fischio la festa assieme agli ultrà del Gruppo Grappa e ai Fedelissimi, a tifare in gradinata incuranti dell’acqua.
E domenica testa al Montebelluna al Mercante.
Non si molla nulla.

fonte: Bassano FC

Read Previous

Lecce-Verona, D’Aversa si scusa ma potrebbe essere esonerato: “Scontro con Henry non premeditato: gesto non bello da vedere”

Read Next

Giana Erminio-Padova 2-0, doppio Franzoni stende al tappeto i biancoscudati: sconfitta pesante che spegne le speranze per il primo posto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *