• 28 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Verona-Genoa 1-2, Gudmunsson gela il Bentegodi: e il Var stoppa l’urlo di Swiderski

VERONA – Questione di centimetri. Quelli che causano l’annullamento del gol del 2-2 di Karol Swiderski e che gelano il Bentegodi, ammutolito dalle reti di Ekuban (accompagnata da tanta fortuna) e di Gudmunsson. Il Verona recrimina dopo una prestazione di grande generosità, che aveva portato subito al vantaggio di Bonazzoli, in stato di grazia dopo una stagione anonima. Perfetto l’innesco di Lazovic e ottima la girata dell’attaccante gialloblù, bravo a scolpire l’1-0. Nel finale di tempo arriva il pareggio del Genoa, con molta fortuna: Messias fa ripartire l’azione, pallone ad Haps che innesca Ekuban, Lazovic interviene e colpisce Ekuban che, già a terra, mette dentro. Nella ripresa il Verona cerca di ottenere il pareggio con grande generosità e con una trazione ultraoffensiva nella seconda metà della frazione Al 27′ il Verona pareggia: lancio lunghissimo di Coppola che pesca Bonazzoli, bravo a liberare Mitrovic. Cross perfetto per Swiderski, che mette dentro. Ma il Var è in agguato. Per una questione di centimetri il gol viene annullato fra la rabbia del Bentegodi. Finale in apnea, Messias ha la palla del 3-1 ma Montipò è bravo a sventare il contropiede rossoblù. Il problema è che il pari non arriva e il Genoa festeggia: Bentegodi espugnato, brutto passo falso per l’Hellas

HELLAS VERONA-GENOA 1-2
Reti: 8′ Bonazzoli, 45′ Ekuban, 58′ Gudmundsson

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda (dal 46′ Dani Silva), Serdar (dall’ 82′ Folorunsho); Noslin, Suslov (dal 61′ Mitrovic), Lazovic (dal 61′ Swiderski); Bonazzoli (dal 72′ Henry)
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Mitrovic, Swiderski, Vinagre, Charlys, Tchatchoua, Cisse,
Allenatore: Marco Baroni

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli (dal 78′ Spence), Frendrup, Badelj (dal 66′ Bohinen), Messias, Haps; Gudmundsson (dall’ 87′ Ankeye), Ekuban (dal 66′ Thorsby)
A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, Strootman, Vogliacco, Papadopoulos
Allenatore: Alberto Gilardino

Arbitro: Gianluca Manganiello (Sez. AIA di Pinerolo)
Assistenti: Alessio Berti (Sez. AIA di Prato), Marco Scatragli (Sez. AIA di Arezzo)

NOTE. Ammoniti: 23′ Centonze, 25′ Gudmundsson, 40′ Duda, 67′ Serdar. Spettatori: 20.342

Read Previous

Treviso-Montebelluna 2-0, Arcopinto e Sottovia spingono Perticone alla prima: il racconto dal Tenni

Read Next

Lumezzane-Padova 1-1, il gol di Bortolussi non basta per fermare il calo: Ilari spedisce il Mantova in serie B

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *