• 28 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Vicenza, 16 aprile 1998: a Londra il sogno biancorosso viene spezzato sul più bello

Il 16 aprile 1998 il Vicenza allenato dal tecnico Guidolin sognava l’impresa: dopo aver vinto l’andata delle semifinali di Coppa delle Coppe contro il Chelsea grazie al gol di Zauli si presentava allo Stamford Bridge con un obiettivo mai centrato prima, la qualificazione ad una finale europea.

Al minuto 32, Luiso sfrutta un delicato tocco di Zauli segnando il suo ottavo gol nel torneo, il “Toro di Sora” corre con l’indice davanti alle labbra per zittire il pubblico inglese ma la gioia dura poco poiché  Poyet pareggia 3 minuti dopo. Il Vicenza reagisce, ma un gol di Luiso verso la fine del primo tempo viene annullato per un fuorigioco che era però inesistente. Vialli nota allora la fatica di Viviani sulla destra, Zola sfrutta un cross dell’ex juventino e segna il 2-1. L’ulteriore doccia gelata arriva al 76’ quando Hughes, di testa, schiaccia le speranze del Vicenza e segna la fine del sogno della Nobile Provonciale nella grande Londra.

Read Previous

Vicenza, Vecchi: “Sogno di abbracciarci con le lacrime agli occhi per un obiettivo raggiunto: i ragazzi ce la stanno mettendo tutta”

Read Next

Barcellona-PSG 1-4, l’uragano Mbappè si scaglia sui blaugrana: Donnarumma vola in semifinale di Champions

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *