• 25 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Südtirol, Jasmin Kurtic convocato dalla Slovenia per Euro 2024: gli aggiornamenti

Il centrocampista dell’FC Südtirol Jasmin Kurtic disputerà con la casacca della Slovenia l’ormai prossima fase finale di UEFA EURO 2024 in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024.

Il centrale-trequartista-mediano, 35 anni (10 gennaio 1989), è stato convocato infatti dalla nazionale del suo Paese, la Slovenia.  Entro il termine ultimo del 7 giugno, il c.t. Matjaž Kek ha inserito il nome di Jasmin Kurtic nell’elenco definitivo dei calciatori convocati (massimo 26) comunicato all’UEFA.

Dal 26 maggio 2012 ad oggi, Kurtic ha vestito per 91 volte (2 reti) la maglia della nazionale del suo Paese ed è il terzo giocatore con più presenze nella nazionale della Slovenia, dietro solo a Bostjan Cesar (101) e Bojan Jokic (100).

Nel girone C di qualificazione, la Slovenia giocherà il 16 giugno con la Danimarca, il 20 con la Serbia, e il 25 con l’Inghilterra.

L’FC Südtirol rivolge un sentito “in bocca al lupo” a Jasmin Kurtic, primo calciatore biancorosso di tutti i tempi a disputare la fase finale di UEFA EURO.

Read Previous

Treviso, presentati Aliu e Gioè: “Volevamo giocare insieme, finalmente ci siamo riusciti”

Read Next

Tennis, Alcaraz vince la battaglia con Sinner dopo oltre 4 ore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *