• 23 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Dolomiti Bellunesi, presentate le nuove maglie: tutti i dettagli

La SSD Dolomiti Bellunesi svela il nuovo logo e le nuove maglie per la stagione 2024-2025. E lo fa all’interno di una serata arricchita dalla presenza di diversi sponsor e andata in scena al ristorante “Al Borgo” di Belluno. Gli elementi di novità rappresentano un passo importante per il club e aprono un ulteriore e suggestivo capitolo nella storia della società, in cui la tradizione si intreccia alla modernità e all’innovazione. 

CREATIVITÀ – A creare il logo e le maglie è stata l’agenzia bellunese Playmode, in collaborazione con il designer Luca Fontana. Il simbolo che identificherà la società è disegnato con geometrie moderne, finalizzate a racchiudere l’unione dei tre componenti da cui è sbocciato il club: Ac Belluno, Union Feltre e Union San Giorgio Sedico. Al centro spiccano le maestose Dolomiti, patrimonio dell’umanità, a simboleggiare l’identità territoriale e il legame con l’ambiente. E i colori? Sono ispirati proprio dalle montagne: a cominciare dal rosa, per evocare il fenomeno dell’enrosadira, quando al tramonto le Dolomiti si tingono di sfumature magiche; l’antracite, invece, rispecchia la roccia caratteristica delle pareti verticali. E il verde simboleggia le piante che circondano le valli. Questo logo, inoltre, è stato progettato per essere versatile e adatto a diverse applicazioni, dalla stampa tradizionale al mondo digitale, in modo da garantire una forte riconoscibilità del brand in qualsiasi contesto.

EVOLUZIONE – Eleganza e identità contraddistinguono anche le tre nuove maglie, accompagnate dallo sponsor tecnico Adidas: un’altra novità di quest’annata. Bianca, rosa e in tonalità scura: la divise da gioco intende riflettere l’estetica del logo e ogni dettaglio è curato nel profondo. «Siamo entusiasti di presentare queste novità – ha dichiarato il presidente Paolo De Cian -. Tali elementi non rappresentano solo un aggiornamento estetico, ma la nostra evoluzione e, in parallelo, un forte legame con le nostre radici». 

Read Previous

Triestina, trattativa in corso per Jaron Vicario: gli aggiornamenti

Read Next

Arzignano, rinnova Andrea Mattioli: gli aggiornamenti