• 22 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Cittadella, Pavan premiato e felice: “Un orgoglio poter stare a questo livello: sarà il solito campionato, ci sarà da lottare”

«Questo premio mi fa piacere. All’inizio di quest’avventura per me era già un orgoglio sapere di poterci stare a questo livello. Arrivare a questo traguardo mi rende ancora più orgoglioso di quanto fatto», riconosce uno dei senatori dello spogliatoio granata, giunta alla sua sesta campagna al Tombolato. «Chi è qui da tanti anni deve fare la guida. Non sento il peso del ruolo, mi viene naturale e senza sforzi. Iniziare a condividere lo spogliatoio con 2004 o 2005 fa un certo effetto (ride ndr.) e mi fa sentire vecchio. È il bello del calcio che ti fa confrontare con tante generazioni. Il sistema tattico? Forse ho più libertà in un sistema a 4, ma sapere interpretare due spartiti tattici ci può dare qualcosa in più in termini di imprevedibilità. Sono sicuro tornerà utile nel corso dell’anno. La B di quest’anno? La conosciamo e le aspettative del pre vengono spesso disattese. Sarà il solito campionato in cui tutti possono vincere o perdere con tutti. Ci sarà da lottare ogni sabato. Abbiamo tenuto la base e sappiamo da dove partiamo. I nuovi avranno tempo per inserirsi e speriamo di iniziare subito bene. In questi giorni abbiamo iniziato a lavorare in pianura, ma entreremo nel vivo della preparazione a Lavarone. Tra meno di un mese divento papà della piccola Emma. Vediamo se tra ritiro e coppa Italia con il Sassuolo nasce il giorno giusto. Il termine massimo è l’8 agosto, siamo molto felici. Speriamo bene! ».

Queste le dichiarazioni di Nicola Pavan rilasciate in occasione del premio come il “Giocatore Granata dell’Anno – Bragagnolo Argenti” per la stagione 2023-2024 e giunto alla settima edizione. Il riconoscimento, che gode del patrocinio comunale dell’assessorato allo sport, dell’AS Cittadella, a cura di Pierluigi Basso e Lamberto Tellatin, sorto in sintonia con il marchio “Bragagnolo Argenti” di Laghi di Cittadella e del socio Vittorio Giuriati (Presidente AS San Martino Lupe Basket), nato per premiare il giocatore granata che maggiormente si è distinto durante la stagione appena conclusa su parere dei giornalisti sportivi che hanno seguito le vicende granata durante l’arco di tutta la stagione.

Read Previous

Union Clodiense, cambia la location della prima amichevole con la Torres: i dettagli

Read Next

Bassano, accordo con Mattia Bernardello: arriva dall’Atalanta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *