• 22 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Union Clodiense-Torres 0-1, Diakitè decide il primo test match: il racconto da Ponte nelle Alpi

PONTE NELLE ALPI – L’Union Clodiense  cade nella prima amichevole estiva disputata ieri a Ponte nelle Alpi contro   la Torres. A decidere un gol di Diakitè al 32′ del primo tempo. La prima vera conclusione in porta della gara è sui piedi di Vitale che arriva al tiro su un bel recupero palla di Sinani al 10’. Al 32’ è però la Torres a passare in vantaggio: dalla bandierina Giorico pesca Diakitè che, di testa, infilza un incolpevole Gasparini. Ad un minuto dal gol, sono subito propositivi i granata con Vitale che, in area, prova un passaggio difficile per Sinani intercettato dalla difesa avversaria. Torres ancora pericolosa al 35’ con il tiro di Scotto respinto da Gasparini. A fine primo tempo è alta la conclusione di Biondi. Nel secondo tempo il tiro di Verde viene parato da Petriccione al 2’ mentre i sardi rispondono al 6’ con la conclusione alta di Sanat. Occasione per la Clodiense con Scapin al 14’ ma il pallone finisce addosso al portiere. C’è un sostanziale equilibrio tra le due squadre in campo dopo la girandola di sostituzioni da entrambe le parti. Nel finale fallo da ultimo uomo di Idda al 47’ su Verde con espulsione del giocatore della Torres e punizione per la Clodiense calciata da Nelli che si spegne alta sopra la traversa.

UNION CLODIENSE – TORRES 0-1

Rete: 32’pt Diakitè

Union Clodiense: Gasparini (1’st Brzan), Barsi (1’st Lattanzio), Pozzi (1’st Sinn), Gasperi (1’st Nelli), Munaretto, Salvi (1’st Nessi), Manfredonia (16’st Serena), Maniero (1’st Verde), Sinani (1’st Scapin), Vitale (1’st Morello), Biondi. All. Sig. Andreucci.
Torres: Zaccagno (1’st Petriccione), Dametto (1’st Fabriani), Antonelli (1’st Idda), Coccolo (1’st Verduci), Zecca, Giorico (1’st Masala), Brentan (1’st Nunziatini), Zambataro (1’st Liviero), Mastinu (1’st Sanat), Scotto (1’st Fishnaller), Diakitè (1’st Goglino). All. Sig. Greco. A disp.: Stangoni, Petricciuolo.
Arbitro: Sig. Ichou di Conegliano (Covolan-Vacca)
Angoli: 1 (UC) e 4 (T)
Espulso: 47’ Idda
Recuperi: 1 pt e 4 st

 

Read Previous

Genoa-Venezia, Di Francesco: “Primo tempo negativo, poi siamo cresciuti: servono rinforzi in difesa, a centrocampo e sugli esterni, in attacco invece…”

Read Next

Genoa-Venezia, Bjarkason: “Nel primo tempo siamo stati superficiali, meglio col 3-5-2: stiamo cercando di applicare i concetti di Di Francesco”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *