• 21 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Cesena-Padova 3-1, biancoscudati eliminati dalla Coppa Italia: niente derby col Verona

CESENA – Il primo vero impegno dei biancoscudati sotto la guida del neo tecnico Matteo Andreoletti, inizia con una sconfitta: il Cesena elimina il Padova dalla Coppa Italia e si qualifica al prossimo turno, dove andrà a sfidare l’Hellas Verona di Paolo Zanetti. I romagnoli passano dopo appena 8′: Ceesay arriva sul fondo e lascia partire un cross delizioso per Shpendi che di testa trova in pieno il palo, Kargbo sulla ribattuta da pochi metri non sbaglia e porta avanti i suoi. Il Padova si fa vivo al 16′, Kirwan si invola verso Pisseri e al momento del tiro, viene steso in area di rigore. Proteste vivavi degli ospiti ma per l’arbitro è tutto regolare. Fortin compie un intervento miracoloso pochi minuti più tardi: conclusione velenosa di Bastoni dai venti metri, l’ex estremo difensore del Legnago intercetta il tiro e successivamente si supera anche sulla ribattuta di Shpendi. I veneti ci provano con Spagnoli allo scoccare della prima mezz’ora ma il destro è troppo impreciso per impensierire il numero 1 bianconero. I padroni di casa firmano il raddoppio sul finale della prima frazione di gara: Shpendi dopo aver dribblato Delli Carri, apre il piattone e trova l’angolino sul secondo palo, Fortin non può nulla. Nella ripresa i ritmi non cambiano: il Cesena è padrona del campo e il Padova non riesce a uscire dal pressing bianconero. Gli ospiti ci riprovano da fuori area: botta di prima intenzione di Varas che termina di poco alta sopra la traversa. Il Padova riapre il match con l’ex di turno, Mattia Bortolussi, destro violento che non lascia scampo a Pisseri. La formazione romagnola all’86’ chiude i conti: Francesconi di testa da buona posizione trafigge Fortin.

CESENA-PADOVA 3-1

Marcatori: 9’ pt Kargbo, 38’ pt Shpendi, 28′ st Bortolussi, 41′ st Francesconi
CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Curto (Ciofi 20′ st), Prestia, Mangraviti; Ceesay (Francesconi 20′ st), Berti, Bastoni, Donnarumma; Adamo (Pieraccini 42′ st), Kargbo (Antonucci 29′ st); Shpendi (Ogunseye 42′ st). A disp.: Klinsmann, Veliaj, Piacentini, Manetti, Chiarello, Coveri. Allenatore: Mignani.
PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Perrotta, Delli Carri, Faedo (Belli 12′ st); Kirwan (Bortolussi 21′ st), Crisetig, Varas (Bianchi 31′ st), Villa (Favale 12′ st); Capelli, Palombi (Russini 12′ st): Spagnoli. A disp.: Voltan, Belli, Carniello, Crescenzi, Granata, Targa, Fusi, Tumiatti, Montrone. Allenatore: Andreoletti.
Arbitro: De Angeli
Ammoniti: Curto, Antonucci
Recuperi: pt 2’, st 4′
Foto: Cesena Fc

Read Previous

Unione La Rocca Altavilla, bomber Rachid Arma si allena con i vicentini: obiettivo trovare un club di D per continuare a vincere

Read Next

Verona-Cesena, i trentaduesimi di Coppa Italia in programma sabato 10 agosto alle 18.30: gli aggiornamenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *