• 20 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Entella-Hellas Verona, Bessa: “Serie A? Io sto pensando solamente al Carpi! E i tifosi…”

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Magari Bessa non avrà la faccia da cattivo, ma le sue «sassate» pesano. Giocate di classe, assist e anche qualche urlaccio ben assestato ai compagni di squadra. Insomma, un leader dai modi gentili ma dannatamente efficaci. Uno che, senza fare una piega, si è caricato il Verona sulle spalle nel momento chiave della stagione. «Abbiamo fatto quello che dovevamo. Vincere», spiega semplicità disarmante a fine gara. «Abbiamo dimostrato anche questa volta che ci siamo».

[…]

Vittoria di squadra, come si dice. Che permette di mantenere un vantaggio tanto risicato quanto determinante. «Successo fondamentale», prosegue. «Adesso siamo lì e dobbiamo restare sul pezzo. Sabato arriverà il Carpi e sarà un’altra partita da non sbagliare. Il momento cruciale? La ripresa, quando abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo per difendere il risultato. Bravi loro a cambiare l’inerzia della partita, ma anche bravi noi che siamo stati in grado di reggere e portarci a casa questi tre punti».

[…]

Bessa arricchisce la sua stagione dei record con l’ottavo gol in campionato. La doppia cifra non è lontana. «Sono contento, ovvio», sorride il brasiliano. «Ma le mie reti sono frutto del lavoro della squadra. Non sono mai stato fissato con le marcature personali. Diciamo che è un buon periodo e quando tiro segno (ride, ndr). Merito degli allenamenti e della fiducia che mi danno».

[…]

«Serie A? Io sto pensando solamente al Carpi, credetemi. Non voglio fare progetti a lungo termine ora. Spero di raggiungerla con il Verona». Se per la A c’è tempo, per il Carpi no. Pochi giorni e sarà nuovamente sfida da non fallire. Come isolarsi, allora, da tabelle, classifiche e conteggi vari? «Facile», risponde Bessa. «Basta pensare che stiamo lavorando da mesi per raggiungere un obiettivo che è proprio lì, a portata di mano. Un anno intero solo per questo». E, con la speranza di festeggiare, il pensiero va ai tifosi che, probabilmente, non ci saranno in Curva Sud al Bentegodi ma hanno sopportato una pioggia incessante. «Sono senza parole, ci hanno fatto vedere una volta di più di che pasta sono fatti».

(Fonte: L’Arena. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Poggibonsi-Delta Rovigo, Parlato: “Andiamo avanti arrabbiati e concentriamoci sui playoff!”

Read Next

Finale! Mestre-Vigontina 4-4 (8′ pt Minozzi, 15′ pt Sottovia, 36′ pt e 32′ st Kabine, 2′ pt (r)e 22′ st Siega, 17′ st Casagrande, 36′ st Beccaro)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *