• 20 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Cittadella-Pisa 1-1, Vita risponde ad Arena nel primo tempo: primo pareggio della stagione per Gorini

Dopo la prima vittoria arrivata con il Brescia per 0-1 con il gol di Carissoni, il Cittadella ospita al rinnovato Tombolato il Pisa di Pippo Inzaghi. Gorini si affida all’ormai consueto 4-3-1-2, con Casolari in cabina di regia e la coppia Rabbi-Ravasio in attacco, con Cassano, alla prima in stagione, sulla trequarti. Pronti, partenza e via: passano 8’ e Arena porta avanti i suoi con un gol realizzato con il mancino a tu per tu con Kastrati. A questo punto i granata cercano di reagire, trascinati dall’estro di Cassano, che però non riesce a incidere. Al 24’, però, il Citta trova il pareggio. Dagli sviluppi di un calcio piazzato defilato sulla sinistra, Casolari mette il pallone in area, Carissoni fa da sponda in profondità per Vita, che in girata piazza alle spalle di Semper, pareggiando i conti. Il Pisa continua a premere creando diverse opportunità: Bonfanti sfiora il gol in pieno recupero con un mancino potente, ma il risultato rimane invariato fino all’intervallo. Nella ripresa il Citta apre con due grandi opportunità, con Rabbi che non riesce a insaccare una volta davanti a Semper: il nuovo attaccante spreca la chance del raddoppio calciando in bocca al portiere del Pisa. Al 66’ è il turno del Pisa, con Moreo che, servito da un propositivo Leris, centra in pieno il palo, sciupando praticamente un rigore in movimento. Nel finale si aggiunge alla lista dei giocatori che hanno sfiorato il gol vittoria anche il giovane Bonfanti, ex Atalanta, che con un colpo di testa non riesce a insaccare. I minuti scorrono e al triplice fischio del direttore è 1-1.

CITTADELLA 1-1 PISA

Marcatori: 8’ Arena (P), 24’ Vita (C)

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Sottini (46’ Salvi), Angeli, Masciangelo; Vita (76’ Amatucci), Casolari, Branca; Cassano (62’ Tessiore); Rabbi (71’ Desogus), Ravasio (62’ Pandolfi). All.: Edoardo Gorini. (A disposizione: Maniero, Scquizzato, De Luca, Negro, Rizza, D’Alessio, Djibril, Magrassi).

PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti G.; Leris (87’ Piccinini), Marin, Hojholt, Angori (59’ Beruatto); Arena (59’ Tramoni), Vignato (59’ Moreo); Bonfanti N. (75’ Touré). All.: Filippo Inzaghi. (A disposizione: Nicolas, Loria, Rus, Calabresi, Jevsenak, Mlakar, Tosi).

Ammoniti: 27’ Sottini (C), 53’ Vita (C), 59’ Vignato (P), 67’ Masciangelo (C), 90+4’ Desogus (C)

Espulsi: /

Arbitro: Arena

Assistenti: Passeri – D’Ascanio

IV: Milone

Var: Nasca

Avar: Volpi

Minuti di recupero: 1’ pt, 4’ st

Read Previous

Mercato Vicenza, si lavora per il trequartista: le situazioni di Ianesi e Capone

Read Next

Carrarese-Südtirol 2-0, Valente cade per la prima volta in stagione: Schiavi e Finotto firmano le reti del ko

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *