• 19 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Arzignano-Padova 1-4, biancoscudati scatenati e inarrestabili: il racconto dal Dal Molin

ARZIGNANO – Terza vittoria consecutiva per il Padova di Matteo Andreoletti che espugna per la quarta volta di fila in altrettante occasioni il Tommaso Dal Molin di Arzignano. Vittoria fondamentale per i biancoscudati che rispondono ancora una volta al Renate capolista di Luciano Foschi. Padova immediatamente in vantaggio grazie al sigillo sottoporta di Alessandro Capelli. L’ex Pro Sesto a segno anche nel derby dello scorso anno, raccoglie l’assist da cambio gioco perfetto di Crisetig e batte Boseggia a tu per tu. Nel corso del primo tempo i biancoscudati controllano senza troppi problemi il vantaggio, Spagnoli segna in ben due occasioni ma entrambe le reti vengono annullate per fuorigioco. A differenza della trasferta di sette giorni fa al Gavagnin-Nocini di Verona contro il Caldiero Terme i biancoscudati non aspettano il finale della ripresa per chiudere i conti. Delli Carri colpisce il palo su cross di Capelli. Il raddoppio da parte degli uomini di Andreoletti porta la firma dell’appena entrato Bortolussi. Recupero palla da parte dell’ex Novara e Cesena e gol che mette in ghiaccio la partita. A segno poi Favale al 20′ e Liguori al 30′ con un colpo in buca d’angolo. Nel finale gol della bandiera dell’Arzignano in pieno recupero firmato da Nepi. Ma è tutto inutile, perché la sentenza è già scritta.

ARZIGNANO – PADOVA 1-4

Marcatori: 7’ pt Capelli, 14′ st Bortolussi, 20′ st Favale, 35′ st Liguori, 49′ st Nepi

ARZIGNANO (3-4-2-1): Boseggia; Milillo (Toniolo 17′ st), Boffelli, Boccia; De Zen, Antoniazzi, Bordo (Barba 7’st), Cariolato (Rossi 1’st); Cerretelli, Mattioli (Nepi 30’st); Stefanoni (Lunghi 30′ st). A disposizione: Manfrin, Mauthe, Campesan, Toniolo, Rossi, De Zen, Galiotto, Nepi, Benedetti, Barba, Centis, Lakti, Lunghi, Menabò. All. Bruno.

PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Faedo (Crescenzi 21′ st), Delli Carri, Perrotta; Capelli (Capelli 21’st), Fusi (Bianchi 30’st), Crisetig, Favale; Liguori, Varas (Valente 12′ st); Spagnoli (Bortolussi 12′ st). A disposizione: Voltan, Carniello, Belli, Crescenzi, Granata, Bortolussi, Villa, Kirwan, Bianchi, Targa, Valente, Russini, Tumiatti, Broh Beccaro. All. Andreoletti

ARBITRO: Maccarini di Arezzo

Ammoniti: Bordo, Delli Carri, Toniolo, Fusi, Liguori

Recuperi: pt 2’, st 4′

Read Previous

TENNIS, SINNER È STRATOSFERICO: CONQUISTA GLI US OPEN ED È NELLA STORIA

Read Next

Triestina-Caldiero Terme, Soave: “Una vittoria storica, uno dei punti più alti di questo club: la fortuna ce la siamo meritata”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *