• 19 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Treviso-Brusaporto 2-0, grande inizio di campionato per Cacciatore: il racconto dal Tenni

TREVISO – Grande inizio di campionato del Treviso, che batte il Brusaporto e si prende i primi tre punti della stagione.

È finalmente iniziato il campionato di Serie D e, allo stadio Tenni di Treviso, i biancocelesti hanno ospitato il Brusaporto, squadra bergamasca che nella scorsa stagione ha militato nel Girone B. Il Treviso si è schierato con un 4-2-3-1, con Busato, Aliu e Beltrame a supporto del centravanti Gioè, numero 9.

I primi minuti della partita sono stati di studio, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi. La prima vera occasione arriva al 20′ del primo tempo: Busato mette un cross preciso al centro dell’area trovando la testa di Beltrame, che però manda la palla di poco fuori alla destra del portiere Magni. Il primo tempo scorre senza ulteriori emozioni e si chiude sullo 0-0, con poche occasioni da entrambe le parti.

Nella ripresa, sotto una pioggia incessante, la partita si sblocca. Dopo appena 5 minuti, Treviso trova il vantaggio: Gioè, liberatosi in area, si gira e da pochi passi mette in rete, portando i padroni di casa sull’1-0. La squadra trevigiana prende fiducia e, appena cinque minuti dopo, raddoppia. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da sinistra, Beltrame trova ancora Gioè, che di testa infila il pallone sul secondo palo, siglando la sua personale doppietta.

Il Brusaporto tenta di reagire all’80′ con una potente conclusione di Selvatico, ma il portiere biancoceleste si fa trovare pronto, deviando il tiro in calcio d’angolo con un ottimo intervento. Nei minuti finali, la pioggia si intensifica e il Treviso gestisce il vantaggio senza correre ulteriori rischi, conquistando i primi tre punti della stagione.

Con questa vittoria per 2-0, il Treviso inizia al meglio il suo percorso nel girone C della Serie D. La prossima sfida sarà nell’anticipo di sabato contro il Calvi Noale, mentre il prossimo appuntamento casalingo al Tenni è previsto per mercoledì 18 settembre, quando arriverà il Real Calepina per la terza giornata di campionato.

TREVISO FBC 2 – 0 BRUSAPORTO

TABELLINO

Treviso FBC: Romagnoli, Brigati, Golin, Sbampato (85′ Videkon), Farabegoli, Nunes, Buratto, Busato (64′ Baldassar), Beltrame, Gioè (64′ Posocco), Aliu (69 Artioli). All. Cacciatore

Brusaporto: Magni, Cerini (60′ Ferraroli), Cellerino, Selvatico, Paris, Piacentini, Seck (76′ Bordiga), Chiossi, Ratti (60′ Albè), Austoni (83′ Hyka), Quarena (60′ Maffioletti). All. Terletti

MARCATORI: 50′ Gioè (T), 55′ Gioè (T).

AMMONITI: Seck (B), Cellerino (B), Austoni (B), Golin (T), Albè (B), Buratto (T).

ESPULSI: 

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Gambin di Udine e Assistenti Sig.ri Masciello e Cristin.

TEMPO GIOCATO: 45′ PT, 51′ ST.

SPETTATORI: 753.

Read Previous

Arzignano-Padova, attenzione: dal tardo pomeriggio a domani mattina intense precipitazioni: la nota

Read Next

Triestina, ceduto Mladen Mutavcic al Brian Lignano: gli aggiornamenti