Verona, 18 settembre 2024 – Il ChievoVerona, sul campo sintetico di via Sogare, conquista la sua prima vittoria stagionale con un convincente successo nel finale contro il Fanfulla. La squadra di Pontarollo parte con il piede giusto, ma è il portiere Tosi a tenere a galla i suoi con due interventi decisivi. Sul finire del primo tempo, De Cerchio si inventa una splendida giocata che permette a Marchesini di segnare da distanza ravvicinata, portando il Chievo in vantaggio. Nella ripresa, il Fanfulla tenta di reagire con determinazione, ma senza riuscire a creare reali occasioni pericolose. Approfittando degli spazi lasciati dagli avversari, il ChievoVerona ne approfitta. Marchesini serve Trillò, che con un potente sinistro piazza il pallone all’angolino, raddoppiando il vantaggio. Nel finale, con il Fanfulla ormai sbilanciato, Nannelli si lancia in un’azione personale, attraversando tutto il campo e siglando il terzo gol che chiude definitivamente la partita.
A.C. ChievoVerona – Fanfulla 3–0 (43’pt Marchesini, 37’st Trillò, 39’st Nannelli)
A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi, Nchama, Brighenti (28’st Romero), Paulinho (16’st Nannelli), Dall’Ara, Prandini (16’st Fiorin), Medina, De Cerchio (35’st Trillò), Seno (12’st Uggè), Saramin, Marchesini. All.: Pontarollo.
Fanfulla (3-4-2-1): Tota, Cabri (35’st Odalo), De Petri, Latini (35’st Donnemma), Bianchi, Izzo, Bozzuto, Sangiorgi (22’st Magli), Carrer, Mandelli, Tomella (22’st Raimondi). All.: Serafini.
Arbitro: Cortese, Assistenti: Fragiacomo e Lendaro.
Note: Ammoniti 46’pt Izzo, 32’st Saramin, 46’st Magli.
Recupero: Pt 2’, St 4′.