• 18 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Breno-Chievo 2-0, brutto stop esterno per Pontarollo: decidono Prandini e Minessi

Breno, 22 settembre 2024 – Giornata amara per il ChievoVerona, che esce sconfitto 2-0 dalla trasferta contro il Breno in Val Camonica. La squadra di mister Pontarollo, reduce da una vittoria contro il Fanfulla, subisce una battuta d’arresto, con una prestazione decisamente sottotono. Un’ingenuità difensiva costa caro sulla prima rete dei padroni di casa, mentre alcune occasioni importanti non vengono capitalizzate dagli ospiti, compromettendo il risultato.

La cronaca del match: Il Breno parte subito forte, mettendo in difficoltà il ChievoVerona già dai primi minuti. Al 6′, Trillò viene servito bene da Danieli, ma non riesce a concludere. Poco dopo, Guerini si fa pericoloso sulla fascia, ma il suo traversone viene bloccato dal portiere Tosi.

Al 15′ arriva l’episodio chiave: un cross di Minessi dalla destra attraversa tutta l’area e, in maniera sfortunata, Prandini devia nella propria porta, regalando il vantaggio al Breno. Pochi minuti dopo, al 26′, Guerini sfreccia centralmente, liberando Minessi che con un tiro preciso sigla il 2-0 per i padroni di casa.

Il ChievoVerona tenta una reazione: al 4′ della ripresa, Marchesini mette un buon pallone per Romero, che però manca l’appuntamento con il gol da pochi passi. Nonostante qualche altra occasione, tra cui un tentativo di Minessi al 22′ e un contropiede al 36′, il Breno mantiene saldamente il controllo della gara.

Nel recupero, Verzeni sfiora il terzo gol per il Breno, ma Tosi riesce a salvare. Con questa sconfitta, il ChievoVerona dovrà trovare rapidamente risposte in vista della prossima trasferta contro il Sant’Angelo Lodigiano.

Breno – A.C. ChievoVerona 20 (15’pt Prandini, 26’pt Minessi)

Breno (3-43): Serio, Lorini, Suardi (23’st Tagliani), Guerini (35’st Tignonsini), Minessi, Peli (35’st Verzeni), Bassini, Beduschi, Cristini, Papa, Rusconi (29’st Randazzo). All.: Bersi.

A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi; Saramin (1’st Bonafede), Uggè, Dall’Ara; Prandini, De Cerchio (23’st Brighenti), Danieli (1’st Nchama), Trillò, Medina (1’st Fiorin); Romero, Marchesini (15’st Nannelli). All. Pontarollo.

Arbitro: Maresca, Assistenti: La Regina e Amarante.

Note: Ammoniti 29’pt Danieli, 8’st Guerini, 23’st Rusconi, 26’st Minessi, 31’st Serio, 35’st Peli.

Recupero: Pt 2’, St 7′. 

Read Previous

Luparense-Treviso 3-1, cade Cacciatore per la prima volta al Casée: Calì domina la scena

Read Next

Azzurra Premariacco-Pro Gorizia 0-0, niente successo esterno per Sandrin: tante occasioni ma nessun gol

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *