• 16 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Triestina, Gentilini: “Squadra costruita male e con troppi stranieri: questo non agevola il lavoro”

Il quotidiano Il Piccolo ha intervistato Augusto Gentilini, che due stagioni fa subentrò sulla panchina alabardata a febbraio, ereditando una situazione ancora più complicata rispetto a quella attuale: “Quando i risultati sono negativi le qualità vanno a scemare, c’è poca autostima e bisogna restituire fiducia ai giocatori. Sono sicuro che un allenatore esperto come Clotet stia già battendo su questo tasto. Mi dispiace vedere la Triestina lì in fondo e spero che possa risalire. 

https://6bac1c5a82f8082d41d67cd30c5d585a.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-40/html/container.html

Posso dare un giudizio da esterno, senza conoscere le dinamiche dello spogliatoio, però a mio avviso la squadra è stata costruita male e ci sono troppi stranieri. Questo non agevola il lavoro, non solo per la lingua ma anche perché il calcio italiano ha metodologie di lavoro diverse”. Gentilini non ha più trovato panchina dopo la salvezza del 2023: “Ho ricevuto proposte ma non le ho ritenute idonee. Sono sempre in attesa, non avere un procuratore rende le cose più difficili ma spero che ci sia ancora qualcuno che crede più in quello che si sa fare piuttosto che nelle public relation”. 

Read Previous

Vicenza, Laezza: “Giusto che Della Morte sia stato il primo a rinnovare: aveva richieste dalla B. E con l’Atalanta U23 conta solo vincere””

Read Next

Udinese-Cagliari, le probabili formazioni