• 16 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Vicenza-Atalanta U23, Vecchi: “Loro con tanti giovani e non hanno nulla da perdere ed è giusto così.

Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida di campionato Serie C Now contro l’Atalanta U23, in programma domani alle ore 15:00, allo stadio Romeo Menti.

“Affrontiamo una squadra che, per quello che sta facendo vedere e per quello che dicono anche i numeri, ci metterà una bella pressione dal punto di vista difensivo, perché ha sempre siglato quasi il doppio dei gol degli altri, esprime un gioco sbarazzino, offensivo, molto dinamico e con giocatori che hanno qualità. Li abbiamo già affrontati in Coppa Italia, gara in cui ci sono stati dei momenti in cui abbiamo dovuto anche stringerci, difendere e tener botta. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra matura e mettere in campo le nostre importanti qualità per alleggerire la loro pressione e reggere la loro qualità offensiva.

Tanti giovani forti? Ne hanno tanti, la loro mission è prepararli per la prima squadra e qualcuno viene già coinvolto. E’ un lavoro importante che fanno da sempre e assieme a giocatori di esperienza, come Bergonzi che lo scorso anno ha disputato 40 partite in Serie B, sono una mina vagante.

Loro non hanno nulla da perdere? Quello è normale, ma è giusto cosi. Abbiamo costruito di proposito una squadra esperta per la categoria, abbiamo anche qualche giovane, ma nel complesso siamo più maturi e questa esperienza domani deve venir fuori. Sarà una partita bella, perché si vivrà molto sui duelli individuali e ne dobbiamo vincere il più possibile.

Read Previous

Pro Vercelli-Arzignano 0-3, i giallocelesti risorgono come l’Araba Fenice: la Triestina è ultima da sola

Read Next

Pro Patria-Trento, Tabbiani: “Due punti persi, il risultato lascia l’amaro in bocca”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *