• 16 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Serie D girone C, il punto dopo l’11ª giornata: due squadre in vetta a pari punti, bene Luparense e Adriese, il Bassano deve imparare a vincere

Dopo undici giornate la classifica del Girone C recita: Campodarsego, Dolomiti Bellunesi e Treviso sembrano le candidate principali per la lotta alla promozione diretta tra i professionisti. E c’è chi ha qualcosa in più. Come il Campodarsego di Maurizio Bedin, mai sconfitto in campionato (7 vittorie e 4 pareggi) e con il miglior attacco del girone. Primo in classifica in solitaria fino a ieri. Poi, il pareggio con il Treviso di Fabrizio Cacciatore ha permesso alla vincente Dolomiti Bellunesi di pareggiare i punti in classifica dei padovani con la vittoria di misura, grazie alla rete decisiva del subentrato Olonisakin, contro il difficile Villa Valle. Appaiate a 25 punti e con uno scontro diretto all’orizzonte. A sperare nel secondo pari consecutivo del Campodarsego è il Treviso, in ripresa nelle ultime settimane. Il blasone della piazza e del Tenni deve sbocciare in maniera definitiva per il salto di qualità che potrebbe permettere ai biancocelesti di lottare fino all’ultimo per la Serie C.

Non sembrano in grado di combattere sul serio per ambiziosi traguardi il Caravaggio e il Brusaporto, anche se i loro campionati non si possono assolutamente criticare. I primi, quarti in classifica, hanno superato anche il Chions per 0-1 in trasferta, mentre i secondi, il Cjarlins Muzane per 2-1 in casa. Insegue l’Adriese, fermata sull’1-1 da un Bassano che non sa vincere, mentre la sorpresa Calvi Noale supera un Mestre incostante e si porta a 18 punti in classifica. La Luparense vince e prova a salire il più possibile, così come l’Este (1-2 sul Montecchio Maggiore). Il Brian Lignano vince per 1-0 con la Virtus CiseranoBergamo, mentre il Portogruaro cade contro la Real Calepina per 2-1.

 

I risultati dell’11ª giornata del Girone C di Serie D:

Luparense 3-1 Lavis

Chions 0-1 Caravaggio

Calvi Noale 2-1 Mestre

Montecchio Maggiore 1-2 Este

Adriese 1-1 Bassano

Real Calepina 2-1 Portogruaro

Brusaporto 2-1 Cjarlins Muzane

Dolomiti Bellunesi 1-0 Villa Valle

Treviso 0-0 Campodarsego

 

La classifica al termine dell’11ª giornata del Girone C di Serie D:

Campodarsego 25

Dolomiti Bellunesi 25

Treviso 21

Caravaggio 20

Brusaporto 18

Adriese 18

Calvi Noale 18

Luparense 17

Villa Valle 17

Este 17

Brian Lignano 16

CiseranoBergamo 14

Portogruaro 14

Mestre 13

Cjarlins Muzane 11

Bassano 10

Montecchio Maggiore 9

Chions 9

Real Calepina 7

Lavis 4

Read Previous

Como, pazza idea Totti: il club lariano pensa a un’operazione clamorosa

Read Next

Südtirol, piove sul bagnato: lesione al soleo per Poluzzi, fuori almeno un mese

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *