• 15 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Cesena- Südtirol 1-0, Shpendi acuisce la crisi biancorossa: altro ko al Manuzzi e situazione sempre più preoccupante

CESENA – Altro ko per il Südtirol al Manuzzi e situazione sempre più preoccupante per i biancorossi con la panchina di Valente che adesso è a rischio. Il Cesena conquista la vittoria contro il Sudtirol grazie a una rete del capocannoniere Shpendi, che segna al 52′ e decide una partita fin lì equilibrata. La gara inizia con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto: al 5′ è proprio Shpendi a rendersi pericoloso recuperando palla dal limite dell’area e costringendo Drago a un intervento provvidenziale per respingere in corner. Poco dopo è il Sudtirol a tentare il colpo con un tiro al volo di Rover che finisce sull’esterno della rete.

Nei minuti successivi, il ritmo si abbassa e le difese si chiudono bene, con poche occasioni nette. Shpendi continua a essere l’uomo più attivo dei bianconeri, guadagnando punizioni e proteggendo bene il pallone per far salire la squadra. Anche nel secondo tempo, il Cesena mantiene alta la pressione e finalmente trova il vantaggio: al 52′, su un cross perfetto di Ciofi, Shpendi si inserisce con tempismo e colpisce sul primo palo, sbloccando il risultato.

Il Sudtirol prova a reagire e aumenta il pressing, ma senza riuscire a creare vere occasioni pericolose. Anche una punizione di Kurtic viene facilmente respinta dalla difesa cesenate. Gli ultimi minuti si accendono con vari cambi da entrambe le parti e qualche cartellino giallo, tra cui quelli a Crespi e Zedadka per interventi fallosi.

Nel recupero, il Cesena gestisce con intelligenza, difendendo il vantaggio e conquistando un corner grazie a una ripartenza di Tavsan. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il fischio finale: il Cesena si aggiudica tre punti fondamentali per la classifica, mentre il Sudtirol paga la scarsa incisività offensiva e torna a casa senza punti.

Cesena-Südtirol 1-0

CESENA (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo (42′ st Ceesay), Calò, Bastoni (42′ st Saber), Donnarumma; Berti (30′ st Francesconi), Kargbo (13′ st Antonucci); Shpendi (42′ st Tavsan). A disp.: Pisseri, Chiarello, Mendicino, Celia, Van Hooijdonk, Piacentini, Pieraccini All.: Mignani

SÜDTIROL (3-4-2-1): Drago; Giorgini, Ceppitelli (18′ st Pietrangeli), Masiello; Molina (34′ st Crespi), Arrigoni (30′ st Praszelik), Kurtic, Davi S.; Rover (18′ st Merkaj), Casiraghi (18′ st Zedadka); Odogwu. A disp.: Arlanch, Theiner, Martini, Mallamo, Davi F., Kofler, Vimercati. All.: Valente

ARBITRO: Luca Massimi di Termoli. Assistenti: Claudio Barone di Roma 1 e Marco Belsanti di Bari. Quarto ufficiale: Domenico Leone di Barletta. VAR: Antonio Di Martino di Teramo. Assistente VAR: Marco Serra di Torino.

RETI: 7′ st Shpendi (C)

NOTE: Ammoniti Adamo (C), Crespi (S), Zedadka (S)

Read Previous

Palermo-Cittadella 0-1, una prodezza di Pandolfi fra le polemiche rilancia i granata: primo gol e prima vittoria per Dal Canto

Read Next

Legnago-Perugia 2-2 pari e polemiche e un gol di mano: Contini strappa un punto al 90′

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *