• 14 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Verona-Inter 0-5, disfatta gialloblù al Bentegodi: Inzaghi affonda Zanetti in 45 minuti

VERONA – Pomeriggio nero e da dimenticare per il Verona, travolto dall’Inter con cinque gol subiti nel primo tempo e successiva gestione dei nerazzurri con il freno a mano tirato per evitare di infierire su un avversario in grande difficoltà. La squadra di Simone Inzaghi domina al Bentegodi: la cronaca di una sfida a senso unico contro l’Hellas Verona si spiega molto bene semplicemente decifrando un primo tempo folgorante che, di fatto, decide la contesa. Per Paolo Zanetti un sabato da archiviare in fretta, in attesa di sfide più alla portata.

Primo tempo: dominio assoluto nerazzurro
La partita si apre con l’Inter decisa a imprimere il proprio ritmo. Già al 6’, Tengstedt colpisce la traversa per il Verona, ma è un’illusione di equilibrio. Correa risponde poco dopo con un colpo di testa che centra il legno. Al 17’, il primo squillo decisivo: Joaquin Correa scavalca Montipò con un pallonetto delizioso e firma l’1-0. La squadra di Inzaghi non si ferma: al 22’ Thuram raddoppia con un’azione perfetta in profondità e al 25’ cala il tris, dribblando Montipò e depositando in rete con facilità. L’Inter gestisce con tranquillità, trovando il quarto gol al 31’ con De Vrij, bravo a concludere su assist di Asllani. Al 40’, la manita: Bisseck si esibisce in una girata spettacolare, insaccando sotto l’incrocio. L’Hellas prova qualche sortita offensiva con Serdar, ma Sommer è attento. Si va al riposo sul 5-0.

Secondo tempo: ritmi più bassi, gestione Inter
Nella ripresa, Simone Inzaghi rivoluziona l’undici con numerosi cambi, mentre il Verona tenta di salvare l’onore con qualche iniziativa. Zielinski sfiora subito il gol, ma Montipò si supera. La squadra di Zanetti, pur mantenendo il possesso in alcune fasi, non riesce a impensierire seriamente Sommer. L’Inter amministra, facendo scorrere i minuti senza rischi e portando a casa una vittoria netta. Un successo che consolida la leadership nerazzurra, evidenziando una superiorità tecnica e tattica schiacciante. Per il Verona, una serata da dimenticare in fretta.

HELLAS VERONA-INTER 0-5
Reti: 17′ Correa, 22′, 25′ Thuram, 31′ De Vrij, 41′ Bisseck

HELLAS VERONA: Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz (dal 46′ Ghilardi), Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui (dal 46′ Dani Silva), Bradaric (dal 46′ Lazovic), Tengstedt (dal 69′ Suslov), Mosquera (dal 46′ Sarr)
A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Livramento, Okou, Sishuba, KastanosAlidou, Suslov, Cisse
Allenatore: Paolo Zanetti

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi (dal 15′ De Vrij), Bastoni (dal 62′ Frattesi); Darmian, Barella (dal 46′ Zielinksi), Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto (dal 74′ Buchanan); Correa, Thuram (dal 62′ Arnautovic)
A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Dumfries, Pavard, Dimarco, Palacios, Taremi
Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro: Andrea Colombo (Sez. AIA di Como)
Assistenti: Pietro Dei Giudici (Sez. AIA di Latina), Marco Ceccon (Sez. AIA di Lovere)

NOTE. Ammoniti: 33′ Dawidowicz, 55′ Belahyane Spettatori: 27.141

Read Previous

Tennis, Berrettini: “Malaga è diventata italiana: ora andrò in panchina per tifare Sinner!”

Read Next

Trento-Giana Erminio 2-0, Di Carmine è una sentenza subito dopo ecco Vitturini: il racconto dal Briamasco

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *