• 14 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Treviso-Chions 2-1, Aliu all’ultimo tuffo regala i tre punti ai biancocelesti: scavalcato il Campodarsego al secondo posto

TREVISO – All’ultimo tuffo il Treviso porta a casa un successo preziosissimo, che permette ai biancocelesti di scavalcare in classifica il Campodarsego. La prima occasione della gara è per gli ospiti, con Valenta che, dopo una progressione palla al piede, tenta un destro dal limite dell’area. Il tiro, però, risulta debole e non crea problemi a Mangiaracina. Al 13’, il Treviso trova il vantaggio: Busato, dalla fascia destra, effettua un preciso cross in area, dove il capitano biancoceleste, posizionato a pochi metri dalla porta, colpisce di testa superando Burigana. Il primo tempo scorre con i padroni di casa che mantengono il controllo del gioco fino al 39’, quando Valenta, con una punizione magistrale da 30 metri, infila il pallone all’incrocio dei pali e firma il pareggio, battendo Mangiaracina. Al 45’, Artioli prova a rispondere con una punizione da lunga distanza, ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa. Nella ripresa, il Treviso riparte con determinazione e al 48’ Busato ha una grande opportunità: riceve il pallone leggermente defilato in area, ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta. Il secondo tempo procede senza particolari emozioni, con il Treviso che cerca comunque di mantenere il controllo del gioco come nella prima frazione. All’88’, arriva l’episodio decisivo: sugli sviluppi di una punizione dalla destra, Farabegoli viene atterrato in area, e l’arbitro assegna un calcio di rigore. Buratto si incarica della battuta, ma il portiere avversario intuisce e respinge il tiro. Dalla successiva azione d’angolo, però, Aliu si fa trovare pronto e realizza la rete del definitivo vantaggio, regalando ai biancocelesti il nono risultato utile consecutivo e il secondo posto in classifica.

TREVISO – CHIONS 2-1

MARCATORI: Aliu 13′, Valenta 39′, Aliu 91′

Treviso: Mangiaracina, Brigati, Golin (Grosu 87′) , Sbampato, Nunes (Buratto 67′) , Gioè, Aliu, Artioli, Beltrame (47′ Videkon), Farabegoli, Busato (Borghesan 87′). Allenatore: Cacciatore.

Chions: Burigana, Tomasi, Salvi, Bovolon (Zanotel 83′), Kladar, Zanini, Manfron, Ba, Meneghetti (Semiao 72′), Valenta, Oubakent (Lirussi 76′). Allenatore: Lenisa.

AMMONITI: Bovolon (C), Kladar (C),

ESPULSI:

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Gallorini, Assistenti Sig.Calanni e Sig. Canale

TEMPO GIOCATO: 1T 47′ , 2T 52′

SPETTATORI: 732

 

Read Previous

Spezia-Südtirol 3-0, Zaffaroni cade a Picco: troppi Esposito per gli altoatesini

Read Next

Arzignano-Novara 0-2, al Dal Molin s’interrompe la striscia positiva di Bianchini: Morosini apre, Basso la chiude

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *