• 13 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Treviso-Dolomiti Bellunesi 2-1, il ruggito di Aliu per una rimonta da urlo: biancocelesti a -1 dalla vetta

TREVISO – Ruggito del Treviso al Tenni nello scontro diretto. Battuta la Dolomiti Bellunesi in rimonta per un risultato che, psicologicamente parlando, vale davvero tanto nella corsa al primo posto del girone C della Serie D.

Il big match del Tenni: il Treviso ribalta il Dolomiti Bellunesi e accorcia in classifica

Dopo 16 giornate, lo stadio Tenni si trasforma nel palcoscenico di un’emozionante sfida al vertice del Girone C di Serie D. Da un lato, i padroni di casa del Treviso FBC, guidati da Fabrizio Cacciatore e attualmente secondi in classifica; dall’altro, il Dolomiti Bellunesi di mister Zanini, capolista con un vantaggio di quattro punti. La partita si accende già nei primi minuti. Al 10’, il Treviso costruisce la prima occasione pericolosa: Aliu, defilato sulla sinistra in area, serve un invitante pallone a Busato. Il suo mancino, però, viene murato dall’attenta difesa ospite, che concede solo un calcio d’angolo. È invece il Dolomiti Bellunesi a sbloccare il risultato al 13’: Marangon, al limite dell’area, serve un assist perfetto per Tardivo, che davanti a Mangiaracina non sbaglia, portando gli ospiti sull’1-0. I biancocelesti non si scoraggiano e cercano il pareggio prima dell’intervallo. Sul finire del primo tempo, Busato si fa notare con un cross calibrato dalla destra, che trova la testa di Artioli, ma il tentativo non riesce a concretizzarsi.

La rimonta del Treviso nella ripresa
Nel secondo tempo, il Treviso entra in campo con maggiore determinazione. Al 60’, però, è ancora il Dolomiti a rendersi pericoloso: Fagan, al centro dell’area, tenta una girata insidiosa, ma Mangiaracina si oppone con sicurezza. La risposta del Treviso è immediata e al 65’ arriva il tanto cercato pareggio. Brigati, dalla destra, confeziona un cross preciso per il capitano Aliu, che con una conclusione chirurgica firma l’1-1. Rinfrancati dal gol, i padroni di casa continuano a premere e trovano il sorpasso al minuto 80: ancora una volta, il protagonista è Aliu, che si avventa su un altro cross dalla destra e di testa realizza la sua doppietta personale, portando il risultato sul 2-1.

Treviso a un punto dalla vetta
Nei minuti finali, il Dolomiti Bellunesi prova a reagire, ma la difesa biancoceleste si dimostra solida e attenta, respingendo ogni tentativo degli ospiti. Al triplice fischio, il Tenni esplode di gioia: il Treviso conquista una vittoria cruciale e riduce a un solo punto il distacco dalla vetta. La squadra di Cacciatore tornerà in campo domenica 15 dicembre, ancora tra le mura amiche, per affrontare il Brian Lignano in un’altra sfida fondamentale per continuare la rincorsa al primato. La Dolomiti Bellunesi, invece, affronterà allo Zugni Tauro la CalviNoale

TREVISO-DOLOMITI BELLUNESI 2-1

MARCATORI: 13′ Tardivo (D), 65′ Aliu, 80′ Aliu.

Treviso: Mangiaracina, Brigati (84′ Videkon), Golin (53′ Grosu), Sbampato, Farabegoli, Nunes (46′ Beltrame), Buratto (70′ Posocco), Artioli, Busato (66′ Baldassar), Gioe, Aliu. All. Cacciatore

Dolomiti Bellunesi: Carraro, Parlato, Alcides, Brugnolo, Chiesa, Tiozzo (83′ Visinoni), Cossalter, Tardivo (51′ Fagan), Olonisakin, Marangon, Masut. All. Zanini.

Arbitro:  Sig. Palmieri di Brindisi, Assistenti Sig.ri Alfieri e Chimento.

AMMONITI: Tardivo (D), Golin (T), Farabegoli (T).

TEMPO GIOCATO: PT 45′, 49′ ST

SPETTATORI: 1429

Read Previous

Triestina-Vicenza, Tesser: “Miracoli non se ne fanno, ho cercato di dare fiducia al gruppo: risultato netto e meritato”

Read Next

Arzignano-Atalanta U23 3-1, straordinaria sinfonia gialloceleste al Dal Molin: una vittoria dedicata ad Antoniazzi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *