• 21 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Serie B, Verona promosso, Cittadella ai playoff, Vicenza retrocesso. I playout non si giocheranno

L’ultima giornata della stagione regolare del campionato cadetto non ha modificato i pronostici su quello che sarebbe stato il destino delle tre venete. E’ arrivata la promozione in Serie A del Verona, che finisce il campionato regolare a pari punti con il Frosinone, ma ottiene il salto di categoria in virtù del vantaggio negli scontri diretti.

Il Frosinone quindi giocherà i playoff, insieme a Perugia, Benevento, Cittadella, Carpi e Spezia. Frosinone e Perugia accedono già alle semifinali dei playoff.
Mentre Benevento, Cittadella, Carpi e Spezia si scontreranno in spareggi, di sola andata, da cui usciranno le altre due semifinaliste. In caso di parità dopo 90 minuti, si disputano i tempi supplementari; se persiste la parità, niente rigori ma passa la meglio classificata.

Cittadella-Carpi (lunedì 22 maggio, ore 20.30)
Benevento-Spezia (martedì 23 maggio, ore 20.30)

Già note le retrocessioni in Lega Pro di Latina e Pisa, a loro si aggiungono Vicenza (terzultimo) e Trapani (quartultimo). In questo caso non si giocheranno i playout perché la distanza tra il Trapani e la Ternana (quintultima a 49 punti e quindi salva) è superiore a quattro punti.

Read Previous

Verona, Setti: “Pecchia con noi anche l’anno prossimo”

Read Next

Hellas Verona in A, Luppi: “Dedico la promozione a chi non ha creduto in me! E mi tatuerò…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *