Udinese’s Cyril Thereau jubilates after scoring the winning goal against Juventus during the Italian Serie A soccer match Juventus-Udinese at Juventus stadium in Turin, Italy, 23 August 2015. Udinese won 1-0. ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO
Dieci, undici e dodici. Giocateli pure al lotto se volete, ma intanto il terno secco sulla ruota di Udine lo ha già messo a segno Cyril Thereau, che con il gol di ieri non ha solo fissato il suo nuovo record di marcature stagionali da quando indossa la casacca bianconera (2014), ma anche quello assoluto in serie A, potendo ancora ritoccarlo domenica prossima a Milano con l’Inter. Non male, dunque, per il 34enne di Privas, che un anno fa di questi tempi spendeva messaggi d’amore per la “sua” Marsiglia, al punto da ipotizzare un ritorno a casa madre la scorsa estate. Ora, invece, si candida a fare da chioccia ai giovani, volendo restare all’Udinese, come d’altronde aveva affermato anche di recente. «A trentaquattro anni non animo più il mercato e non penso di andare da nessun parte, ma ho ancora voglia di divertirmi. La mia stagione in generale è andata bene, non si può essere sempre in forma. Quando sto bene gioco buone partite».
[…]
Non può non esserci anche un pensiero rivolto a Delneri, col quale non ha mai nascosto stima e feeling. «Faccio il tifo per la sua riconferma e non vedo punti negativi che la possano far saltare. Ha fatto molto bene dal suo arrivo e i risultati ci sono stati».
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)