• 7 Novembre 2025

Breaking News :

Nothing found

Vicenza-Arzignano, Chilese: “Storico poter giocare il derby: essere in C e affrontare i biancorossi è una soddisfazione incredibile per noi”

Lino Chilese, presidente dell’Arzignano Valchiampo, ha parlato dalle colonne del Corriere del Veneto in vista del derby del ‘Menti’ di Vicenza: “Ci sono ancora 10 gare. La partita del campionato è molto aperta, un errore, un passo falso, una giornata storta può succedere. Il Vicenza non può permettersi di sbagliare ma deve essere bravo ad approfittarne se capiterà un momento di flessione del Padova. Il derby? Sembra talmente strano che da qualche anno ci giochiamo questa partita storica: essere in C ad affrontare il Vicenza è sempre una soddisfazione incredibile per me e per noi. È una gara che ha un grande fascino, per il ‘Menti’, per la gente, per il blasone della squadra che incontriamo. È sempre un miracolo quello che stiamo facendo. Io ci metto anima e cuore”.

L’Arzignano si trova in metà classifica tra playoff e playout: “Io guardo sempre dietro, bisogna stare attenti andare a 100 all’ora, ci sono squadre agguerrite e nelle ultime sei-sette partite escono anche risultati strani, si fa presto ad essere risucchiati, c’è da lottare col coltello tra i denti”. Dopo il cambio di allenatore, l’Arzignano ha cambiato marcia: “Senza dimenticare il grande lavoro di mister Bruno, ma i risultati non sono arrivati, Bianchini ha portato serenità mettendo a posto anche la squadra a livello tattico, proteggersi un po’ di più e sbilanciarsi meno, e abbiamo cominciato a fare i punti”.

Read Previous

Feralpisalò-Padova, Fusi: “Abbiamo fame di vincere questo campionato: spero che sfateremo questo tabù”

Read Next

Inter-Udinese, fissata la data e l’orario del match: i dettagli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *