• 5 Novembre 2025

Breaking News :

Nothing found

Dolomiti Bellunesi, pronti a partire i camp estivi “Come le rocce”: tutti i dettagli

La SSD Dolomiti Bellunesi presenta “Come le Rocce – Estate 2025”, un programma di attività estive pensato per soddisfare le esigenze dei giovani e delle loro famiglie, ma anche di tutte le ragazze e i ragazzi appassionati di sport e natura. “Come le rocce” è il motto che, dalla prima squadra, ispira il settore giovanile, radicato nei valori della società e del territorio. Da qui nascono tre proposte distribuite tra Sedico e Rasai per vivere un’estate all’insegna della crescita sportiva e personale, anche al termine della stagione agonistica.

«Onestà, lavoro, grinta e umiltà sono nella natura delle genti dolomitiche e questi valori sono di

ispirazione anche nel forgiare l’approccio al gioco» spiega il presidente Paolo De Cian, sottolineando il legame tra il territorio e la proposta sportiva. «Puntiamo sui valori dello sport, sulla competenza dei tecnici e, in generale, sulla passione dei ragazzi e delle ragazze che

collaboreranno ai camp. L’invito è rivolto ai tesserati e a tutti i giovani della provincia».

La proposta della SSD Dolomiti Bellunesi si articola su tre fronti. A cominciare da “Come le Rocce – Talenti in evoluzione”, in programma a Rasai dal 16 giugno al 25 luglio: sei settimane, a tempo pieno, dalle 7.45 alle 17.30, per chi è nato tra il 2012 e il 2019. Il programma prevede attività che spaziano dal calcio all’atletica ai giochi di squadra, fino alle escursioni e ai laboratori educativi con il supporto di tecnici qualificati, educatori e guide Aigae. Non mancherà la possibilità di richiedere servizi aggiuntivi di pranzo e trasporto.

Spazio poi a “Come le rocce – Tecnica Selvaggia”, un programma di alta specializzazione calcistica, dedicato ai nati tra il 2008 e il 2016. Si terrà a Sedico (sempre dal 16 giugno al 25 luglio) con sessioni serali, dalle 18.30 alle 20.30, e prevede allenamenti tecnici e preparazione atletica con sessioni in natura tra boschi e torrenti. Una bella opportunità, quindi, per portare il proprio calcio a un livello superiore.

Contemporaneamente, viene proposta “Come le Rocce – La rivincita dei genitori”. Mentre i ragazzi si allenano, i genitori possono prendersi cura di sé con un programma di attività fisica e benessere (18.30-20.30): ginnastica a corpo libero, camminate a piedi, in bici, attività ludiche per rigenerare corpo e mente e condividere momenti di sport e divertimento con i propri figli nei dintorni del campo, sempre seguiti da istruttori diplomati.

Formule diverse per un unico scopo: permettere ai giovani di crescere attraverso lo sport, in un

ambiente stimolante e a stretto contatto con la natura.

Le iscrizioni aprono domani (giovedì 20 marzo): a questo proposito, sono attivi il sito www.dolomitibellunesicalcio.com e i social della società.

Read Previous

Campodarsego-CalviNoale, cambia l’orario del match: gli aggiornamenti

Read Next

Padova, Liguori: “Super orgoglioso di far parte della storia di questa splendida società: grazie a chi mi è stato accanto nei momenti difficili”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *