• 5 Novembre 2025

Breaking News :

Nothing found

Venezia, Ionut Radu vince la terza tappa del premio “Artigiani arancioneroverdi”

Una vittoria con larghissimo margine quella del portiere Ionut Radu che si è aggiudicato la terza tappa del premio “Artigiani Arancioneroverdi” ideato dal Club Alta Marea in collaborazione con Confartigianato Venezia. Ieri mattina a Ca’ Venezia, quartier generale della squadra, il portiere della nazionale rumena, acquistato a titolo definitivo dall’Inter fino al 30 giugno 2025 nel mercato di gennaio, ha ricevuto il nuovo “premio artigiano”. Una serigrafia nata dalla collaborazione tra il disegnatore Marco Minto e Fallani Venezia, laboratorio artigianale di serigrafia artistica. “Sei Unica” è un’opera in edizione limitata (120 esemplari) che ha come soggetto due simboli di Venezia: il Doge e il gondoliere.  

Presenti ieri alla consegna del premio il segretario di Confartigianato Venezia Matteo Masat, il disegnatore Marco Minto ed il presidente del club Alta Marea, Franco Vianello Moro. 

Ionut Radu, arrivato a Venezia con forti motivazioni dopo l’infortunio rimediato da Filip Stankovic, ha ottenuto dai soci del club Alta Marea ben 139 voti. Sul podio si piazzano Jay Idzes con 88 voti e Hans Nicolussi Caviglia con 41. “E così per la seconda volta consecutiva il ruolo del portiere riscuote il successo nella classifica dei nostri soci. L’altra volta era toccato a Filip Stankovic, poi infortunatosi. Con questa nuova premiazione si conferma che il problema principale della squadra è l’attacco sterile, perché dietro tutti fanno il loro dovere. Ci mancano i gol necessari a raggiungere una salvezza, difficile ma ancora possibile”, il commento di Franco Vianello Moro. 

Il premio “Artigiani Arancioneroverdi” ha già decretato, da inizio stagione, tre vincitori: Gaetano Oristanio, che ha ricevuto un gagliardetto dipinto a mano da Anna Campagnari, Filip Stankovic, premiato con un calice in vetro soffiato di Gianni Seguso ed ora il portiere Radu. Manca solo un ultimo riconoscimento da consegnare ed i soci del club si augurano che a vincerlo sia un attaccante perché questo starebbe a significare che il Venezia FC si è finalmente sbloccato ed è vicino alla salvezza.

Read Previous

Pro Vercelli-Vicenza, altri 250/270 biglietti a disposizione dei tifosi biancorossi: la nota

Read Next

Padova, Kirwan: “Liguori ha capito di aver sbagliato, ormai il passato è andato e non si può più tornare indietro”